Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider

Accessibilità

Questo sito è stato progettato e sviluppato tenendo conto delle linee guida tracciate dal W3C, l'organismo indipendente che fissa gli standard per la comunicazione online, al fine di renderlo uno strumento di utilizzo accessibile.

Le pagine e gli oggetti al loro interno sono state realizzate in modo tale da rendere i contenuti accessibili anche per le persone con problemi di non vedenza, di ipovedenza, di inabilità percettive che rendono difficoltosa la navigazione in Internet, utilizzando tecnologie conformi.


Caratteristiche della realizzazione del sito

Non vengono utilizzati in nessuna parte del sito tag non standard. Ad ogni oggetto non di testo presente nelle pagine è stata fornita un'alternativa testuale. Tutto il sistema di navigazione e consultazione del sito, se corredato da immagini, è munito di link testuali e descrizioni.

Non sono state utilizzate mappe sensibili sulle immagini.

Tutti i collegamenti presenti nelle pagine del sito sono realizzati tramite semplici link di testo e rispettando le distanze fra ognuno di essi, indicate dalla legge.

È anche possibile visualizzare le pagine in modalità Solo Testo, o in formato a contrasto elevato.