Ozieri, Lunedì 24 Aprile 2017

:: Vivi Ozieri - TURISMO
immagini di Ozieri

Come arrivare

La cittadina di Ozieri si trova nel cuore del Nord della Sardegna, in posizione baricentrica fra le strade e le ferrovie che dal Sud dell'isola (Cagliari) si dividono per Sassari - Porto Torres e Alghero (verso Ovest) e Olbia (verso Est).
È quindi facilmente raggiungibile dal capoluogo, Sassari (40 minuti di auto), e da Olbia (50 minuti di auto).
La città è favorevolmente collegata alla linea ferroviaria per mezzo della stazione di Ozieri-Chilivani da dove è possibile raggiungere i porti di Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres.
In atobus sono facilmente raggiungibili Sassari, Olbia e Tempio Pausania, oltre a tutti i paesi del territorio della Monte Acuto con cui Ozieri è collegata.

da Sassari

percorrere la SS 131 in direzione Cagliari, fino all’uscita per la SS 597 seguendo le indicazioni per Olbia e Ozieri, proseguire lungo la SS 597 per Olbia, fino al bivio con indicazione Ozieri.

da Olbia

Da Olbia centro prendere a destra la SS 199 (in direzione Sassari) per 44 km (fino al Km 177); in prossimità di Oschiri girare a sinistra in: SS 597 / E840 per 0.7 km quindi proseguire per 18 Km. sulla SS 199.

da Golfo Aranci

All'uscita da Golfo Aranci seguire le indicazioni per Olbia. Da Olbia prendere la: SS 199 per 44 km (fino al Km 177); in prossimità di Oschiri girare a sinistra in: SS 597 / E840 per 0.7 km quindi proseguire per 18 Km. sulla SS 199.

da Porto Torres

Seguire le indicazioni per Sassari quindi imboccare la SS 131 in direzione Cagliari, fino all’uscita per la SS 597 seguendo le indicazioni per Olbia e Ozieri, proseguire lungo la SS 597 per Olbia, fino al bivio con indicazione Ozieri, pochi metri dopo il rifornitore Agip, e seguire le indicazioni per Ozieri.

da Alghero

Seguire le indicazioni per Olmedo, quindi imboccare la SS 291 in direzione Sassari; quindi la SS 131 in direzione Cagliari fino all’uscita per la SS 597 seguendo le indicazioni per Olbia e Ozieri, proseguire lungo la SS 597 per Olbia, fino al bivio con indicazione Ozieri, pochi metri dopo il rifornitore Agip di "Mesu 'e Rios", e seguire le indicazioni per Ozieri.


icona viaggiare Agenzie di viaggio

TRILOGY
di Demurtas Silvana
via Roma n. 69 - Telefono: 079-787600

AJO' VIAGGI E TURISMO SRL
via Roma n. 91 - Telefono: 079-7851094

THOLOS SCRL
piazza Carlo Alberto n. 10, Telefono: 079-786168

LA DEA MADRE
di Serra Monica
via Umberto I, n. 13 - Telefono: 079-7851075


Collegamenti

La Sardegna è collegata con moltissimi aeroporti nazionali e continentali. Nell'isola sono presenti quattro aeroporti: Olbia-Costa Smeralda, Alghero-Fertilia, Cagliari-Elmas e Tortolì.
Sono numerosissime le compagnie aeree, sia nazionali che internazionali, che effettuano voli giornalieri e plurigiornalieri da e verso la Sardegna.
Per informazioni più dettagliate sulle corse, la disponibilità di posti e i prezzi, consultare i siti web delle compagnie aeree.

Principali compagnie aeree

  • Meridiana - www.meridiana.it
  • Alitalia - www.alitalia.it
  • Easy Jet - www.easyjet.it
  • Air-One - www.air-one.it
  • Volare - www.volareweb.com
  • Airdolomiti - www.airdolomiti.it
  • Lufthansa - www.lufthansa.de
  • H-Lloyd Express - www.hlx.com
  • Ryan-Air - www.ryanair.com



I porti di Porto Torres, Olbia, Golfo Aranci e Cagliari assicurano il collegamento con tutti i porti più importanti della penisola. Porti secondari sono quelli di Santa Teresa di Gallura, Palau e Arbatax.
Per informazioni più dettagliate sulle corse, la disponibilità di posti auto e passeggeri e i prezzi, consultare i siti web delle compagnie di navigazione.



Indietro

Versione stampabile