Ozieri, Domenica 17 Gennaio 2021

Avviso del: 03 Maggio 2016 - Settore Ufficio di Piano PLUS - Distretto di Ozieri -

Avviso pubblico

Bando "Estate INPSieme Senior 2016" per soggiorni estivi in Italia



La Coordinatrice dell'Ufficio di Piano PLUS

INFORMA


che l'INPS ha pubblicato il Bando di Concorso "Estate INPSieme Senior 2016", contributo per soggiorni estivi in Italia.

Il bando di concorso è finalizzato ad offrire a pensionati e loro coniugi e figli disabili conviventi la possibilità di fruire di soggiorni estivi in Italia, nei mesi di luglio, agosto e settembre 2016.

L'Inps, in particolare, riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un pacchetto turistico riferito ad un soggiorno in Italia, nelle mensilità suindicate, organizzato e fornito da soggetti terzi che operano nel settore turistico (tour operator e agenzie di viaggio) scelti dal richiedente la prestazione.
Il pacchetto dovrà comprendere le spese di alloggio presso strutture turistiche ricettive, di vitto durante tutto il soggiorno, comprese le festività, eventuali spese di viaggio comprese nel pacchetto, eventuali spese connesse agite, escursioni, attività sportive, attività ludico-ricreative e quant'altro previsto nel pacchetto medesimo, nonché le previste coperture assicurative.

L'Inps riconosce n. 3950 contributi complessivi suddivisi in relazione alla durata del soggiorno e alla gestione di appartenenza del titolare del diritto (Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali/Gestione dipendenti pubblici, Gestione FondoIpost, Assistiti IPA Istituto di Previdenza e Assistenza per Dipendenti di Roma Capitale).

L'importo massimo di ciascun contributo è di:
a) .800,00 per il contributo riferito ad un soggiorno in Italia di durata pari a otto giorni/sette notti;
b) . 1.400,00 per il contributo riferito al soggiorno in Italia di durata pari a quindici giorni /quattordici notti.

Insieme al beneficiario, individuato nella persona del titolare del diritto, possono fruire del soggiorno i seguenti soggetti:

  • il coniuge convivente che compare nell'attestazione ISEE in cui è presente il titolare del diritto;
  • figli conviventi disabili gravi, ai sensi dell'art. 3, comma 3, della legge 104/92, o invalidi civili al cento per cento con il riconoscimento di indennità di accompagnamento o in possesso di certificazione di cecità assoluta o di sordità, che compaiono nell'attestazione ISEE in cui è presente il titolare del diritto.

Prima di procedere alla compilazione della domanda, qualora il richiedente non sia già iscritto in banca dati, occorre effettuare detta iscrizione, ossia essere riconosciuti dall'Istituto come "richiedenti" della prestazione.

I richiedenti la prestazione che non risultino iscritti nella predetta banca dati dovranno, quindi, preventivamente presentare richiesta d'iscrizione alla stessa.

La domanda di iscrizione in banca dati, compilabile tramite il modulo "Iscrizione in banca dati" prelevabile dalla sezione "Modulistica", all'interno del sito www.inps.it, deve essere presentata dal richiedente alla Sede Provinciale INPS competente per territorio, attraverso i canali specificati nel bando.

Per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso è necessario da parte del soggetto richiedente il possesso di un "PIN" dispositivo, utilizzabile per l'accesso a tutti i servizi in linea messi a disposizione dall'Istituto. Il PIN è un codice univoco identificativo personale che rileva l'identità del richiedente.

Per inoltrare la richiesta occorre munirsi dell'attestazione ISEE riferita al nucleo familiare in cui compare il titolare del diritto/beneficiario, tale attestazione è obbligatoria per determinare la posizione nella graduatoria e l'importo della contributo erogabile.

Il termine di presentazione delle domande scadrà alle ore 12 del 9 Maggio.

Si informano gli utenti che ogni informazione ufficiale e/o comunicazione relativa al presente bando di con-corso sarà presente esclusivamente sul sito internet www.inps.it, seguendo il percorso "concorsi e gare",-"welfare, assistenza e mutualità" ,-" bandi nuovi" o sui social network dell'istituto.

Per Informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio di Piano PLUS Distretto Sanitario di Ozieri sito nei locali dell'ex burrificio a Ozieri in via Vittorio Veneto tel. 079/781273- 079/781272 mail programmazioneplus@comune.ozieri.ss.it.


Ozieri, 03 Maggio 2016

La Coordinatrice
Dott.ssa Rosa Farina

Documentazione e Informazioni

Documentazione

Per informazioni:

Ufficio di Piano PLUS Distretto Sanitario di Ozieri sito nei locali dell'ex burrificio a Ozieri in via Vittorio Veneto
Tel. 079/781273- 079/781272 - mail programmazioneplus@comune.ozieri.ss.it.



Condividi questa notizia