Ozieri, Domenica 25 Agosto 2019

Avviso del: 10 Maggio 2019 - Settore Servizi Sociali -

Avviso pubblico

Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare "Dopo di Noi"



La Dirigente

INFORMA


che con Determinazione Dirigenziale n. 269 del 08/05/2019 è stato approvato l'Avviso pubblico per la selezione di beneficiari dei progetti personalizzati di cui alla Legge n. 112/2016 "Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare" - "Dopo di Noi".

Possono partecipare al presente Bando le persone con disabilità grave, residenti in uno dei Comuni del Plus del Distretto di Ozieri, comprese quelle intellettive e del neurosviluppo, riconosciute ai sensi dell'art. 3 comma 3 della legge n 104/1992, di età compresa tra i 18 anni e i 64 anni, priv. del sostegno familiare la cui disabilità non è conseguente al naturale invecchiamento o patologie connesse alla senilità.

L'accesso è prioritariamente garantito alle persone con disabilità grave con limitata autonomia, prive di sostegno familiare che, in esito alla valutazione multidimensionale, necessitino con maggiore urgenza degli interventi previsti.

La domanda di ammissione al progetto personalizzato viene presentata dalla persona interessata o suo rappresentante legale all' Ufficio di Piano dell'Ambito PLUS che verifica la domanda (Domanda di ammissione al progetto personalizzato L.112/2016) e ne cura l'eventuale richiesta di integrazione. Qualora la persona interessata ne sia in possesso, alla domanda potranno essere integrati i seguenti allegati:

  • allegato A: Profilo di Funzionamento;
  • allegato B: Scheda valutazione autonomie.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, utilizzando esclusivamente il modello scaricabile in calce a questa pagina, all'ufficio Protocollo del Comune di Ozieri, capoambito PLUS, o inviato all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 31/05/2019.

La modulistica sarà disponibile presso gli Uffici di Servizio Sociale dei Comuni facenti parte dell'ambito PLUS oppure potrà essere scaricata da questa pagina, nella sezione "Documentazione" oppure dai siti internet dei rispettivi Comuni di residenza.

Scadenza presentazione domande

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12,00 del giorno Venerdì 31 Maggio 2019.



Ozieri, 10 Maggio 2019

La Dirigente
Dott.ssa Rosa Farina

Documentazione e Informazioni

Documentazione



Per informazioni:

Per chiarimenti e informazioni, si prega di contattare il numero telefonico: 079/781259 o recarsi presso gli uffici del Settore Politiche Sociali (2° piano) negli orari di ricevimento al pubblico mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 Pomeriggio: martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Condividi questa notizia