Ozieri, Lunedì 1 Giugno 2020

Avviso del: 21 Aprile 2020 - Settore Amministrativo -

Avviso pubblico

VETRINE DI OZIERI - Commercio a domicilio



IL SINDACO

INFORMA

che per offrire un servizio aggiuntivo ai cittadini, per limitare al massimo la circolazione delle persone e quindi il rischio di contagio, e con il fine di sostenere le attività economiche locali, il Comune di Ozieri in collaborazione con la Pro Loco, mette a disposizione uno spazio web con l'elenco delle attività produttive comprendente riferimenti telefonici, mail, link per spazi facebook e siti internet.

L'intento è quello di favorire , durante il periodo dell'emergenza COVID 19, l'acquisto con consegna a domicilio dei prodotti disponibili presso le aziende locali.

Si invitano pertanto le aziende interessate a trasmettere quanto prima possibile I propri riferimenti (telefono., mail, link per spazi facebook e siti internet) all'indirizzo mail uff.commercio@comune.ozieri.ss.it

Si ricorda che nell'effettuare le consegne a domicilio, gli esercenti devono rispettare i requisiti igienico sanitari, sia per il confezionamento sia per il trasporto e chi organizza l'attività di consegna a domicilio lo stesso esercente o una piattaforma deve evitare che al momento della consegna ci siano contatti personali a distanza inferiore di un metro. Il personale deve inoltre essere dotato di i tutti i Dispositivi di Protezione Individuale necessari.

Si ricorda inoltre che ai sensi dell'art. 55 della L.R. n. 1/2019, per l'esercizio del commercio al dettaglio mediante forme speciali di vendita (vendite a domicilio del consumatore, via internet, ecc.) non è dovuto alcun titolo abilitativo aggiuntivo in tutti i casi in cui tale forma di vendita sia accessoria ad altra modalità di commercio al dettaglio per la quale la medesima ditta sia in possesso di regolare titolo abilitativo.


Ozieri, 21 Aprile 2020

Il Sindaco, Marco Murgia
L'assessore alle Attività Produttive, Anastasia Ladu

Documentazione e Informazioni

Documentazione


Per informazioni:

Segreteria del Sindaco: Tel 079781235 - email segreteria.sindaco@comune.ozieri.ss.it



Condividi questa notizia