Ozieri, Lunedì 1 Giugno 2020

Avviso del: 24 Aprile 2020 - Settore Politiche Sociali -

Avviso pubblico

PER L'ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE, Art.11 L.431 del 9.12.1998 - Annualità 2020 - Mensilità Gennaio-Aprile 2020



La Dirigente

INFORMA


che sono aperti i termini per l'assegnazione dei contributi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, annualità 2020 – Mensilità gennaio/aprile 2020.


DESTINATARI DEI CONTRIBUTI

Destinatari dei contributi sono i titolari di contratti di locazione ad uso residenziale di unita? immobiliari di proprietà privata site nel Comune di Ozieri e occupate a titolo di abitazione principale.

Sono, altresì, destinatari dei contributi i titolari di contratti di locazione ad uso residenziale delle unita? immobiliari di proprietà pubblica, destinate alla locazione permanente del programma “20.000 abitazioni in affitto”, di cui al Decreto del Ministero delle Infrastrutture n. 2523 del 27.12.2001, site nel Comune di residenza e occupate a titolo di abitazione principale.

La residenza anagrafica nel Comune deve sussistere al momento della presentazione della domanda; per gli immigrati extracomunitari e? necessario, inoltre, il possesso di un regolare titolo di soggiorno.

Il contratto deve:

  • risultare regolarmente registrato presso l'Ufficio del Registro di Ozieri, di un alloggio adibito ad abitazione principale, corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente;
  • sussistere al momento della presentazione della domanda.
  • permanere per tutto il periodo al quale si riferisce il contributo eventualmente ottenuto. In caso di interruzione della locazione, il contributo riferito al periodo eventualmente non ancora maturato deve essere restituito entro 10 giorni.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

Le domande redatte nell'apposito modulo disponibile presso il Comune, dovranno essere debitamente sottoscritte e corredate da copia di documento di identità, e presentate, complete di tutta la necessaria ed idonea documentazione, entro e non oltre il 26/05/2020 tramite

PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it
protocollo@comune.ozieri.ss.it
a mezzo Raccomandata A/R.
a mezzo a mano inserendo la documentazione in busta chiusa nella cassetta postale sita all'ingresso dell'edificio comunale.

Le domande spedite tramite servizio postale dovranno comunque pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune entro la data di scadenza e qualunque ritardo non potrà in alcun modo essere sanato.



Ozieri, 24 Aprile 2020

La Dirigente
Dott.ssa Manca Anna Maria

Documentazione e Informazioni

Documentazione



Per informazioni:

Per informazioni e chiarimenti telefonare al n. 079/781249

Condividi questa notizia