Ozieri, Lunedì 1 Giugno 2020

Avviso del: 29 Aprile 2020 - Settore Amministrativo -

Avviso pubblico

CAMERA DI COMMERCIO DI SASSARI - "VOUCHER PER LA RIAPERTURA"



IL SINDACO

INFORMA

che la Camera di Commercio di Sassari ha costituito un fondo straordinario di 6 milioni di euro per sostenere le imprese iscritte al Registro nella volontà di ripartire dopo la chiusura forzata dalla epidemia di covid-19.

Tale fondo ha le caratteristiche:

  • immediata spendibilità (è già disponibile nelle casse della Camera di commercio);
  • burocrazia leggera (in quanto fondi pubblici vanno erogati a fronte di una richiesta precisa, che potrà essere fatta con autocertificazione e attraverso semplice modulo a percorso guidato);
  • libera scelta dell'operatore economico per le spese da finanziare con il fondo camerale

Il voucher ha un importo massimo tra i 5.000 Euro (impresa individuale) e i 10.000 Euro (società) e può essere richiesto come contributo a fondo perduto per una delle seguenti spese connesse alla riapertura dell'impresa che ha dovuto sospendere l'attività in conformità con le normative di contenimento dell'epidemia covid-19:

  • costo per l'approvvigionamento di liquidità aziendale (costo interessi, costo operazioni bancarie e Consorzi garanzia Fidi, monete complementari, etc.);
  • acquisto di materiale, DPI, servizi per la sanificazione, la messa in sicurezza dei luoghi di lavoro e dei servizi aperti al pubblico, adeguamento alle normative e ai regolamenti nazionali, regionali e comunali;
  • formazione e assistenza tecnica sui temi della riapertura (nuove regole, relazione con la clientela, marketing, comunicazione, coaching, certificazioni, innovazioni digitali).

La Camera di Commercio erogherà il 50 per cento del voucher ai soggetti ammessi come anticipazione; il restante 50 per cento sarà liquidato alla presa visione della documentazione di spesa.

I voucher sono rivolti alle attività iscritte al Registro Imprese o al REA della Camera di Commercio di Sassari in regola con il versamento del diritto annuale.

Onde evitare l’affollamento delle domande in una sola giornata, qualche giorno prima dell'apertura del bando sarà possibile scaricare il modulo di domanda dal sito web della Camera di Commercio. Il bando potrebbe restare aperto almeno 10 giorni per dare modo alle imprese di presentare la domanda.

Per informazioni contattare la Camera di Commercio di Sassari


Ozieri, 29 Aprile 2020

Il Sindaco, Marco Murgia

Documentazione e Informazioni

Documentazione

  • -


Per informazioni:

Segreteria del Sindaco: Tel 079781235 - email segreteria.sindaco@comune.ozieri.ss.it

Ufficio Commercio - email: uff.commercio@comune.ozieri.ss.it - Tel. 079781227

Condividi questa notizia