Ozieri, Venerdì 27 Aprile 2018

Cultura

[ Precedenti 10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [Successive 10 ] [Tutte]

Bacco!! ...cosa non sappiamo

"Bacco!! ...cosa non sappiamo" al Carnevale ozierese

Il servizio del Plus del Distretto Sanitario di ozieri continua con gli interventi di sensibilizzazione ed informazione sui problemi alcol-correlati all'interno della comunità distrettuale.

Dopo la partecipazione agli eventi de Su Trinta e Sant'Andria ad Ozieri e di Vin'Intermontes ad Ittireddu, il gruppo sta organizzando un carro allegorico in occasione del carnevale alla cui realizzazione parteciperanno diverse persone attente a rispondere ad aspetti problematici quale l'abuso dell'alcol.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 06 Febbraio 2014
Stagione teatrale 2013-2014

Stagione teatrale 2013-2014

Si apre il sipario sulla Stagione di Prosa 2013-14 firmata CeDAC – nell'ambito del XXXIV Circuito Teatrale Regionale Sardo – in programma al Teatro Comunale Oriana Fallaci, dal 10 Gennaio al 16 Aprile 2014, con cinque rappresentazioni teatrali in cartellone.

La stagione di prosa 2014 si aprirà il giorno Venerdì 10 Gennaio alle ore 21 con la rilettura di "Antigone", ovvero "una strategia del rito" da Sofocle, con drammaturgia e regia di Elena Bucci, anche protagonista sulla scena.
È possibile fare l'abbonamento, al costo, per tutti e cinque gli appuntamenti, di 50,00 Euro (ridotto, 40,00 Euro).
Il prezzo del biglietto è di Euro 14,00 (intero) e 11,00 Euro (ridotto).

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 07 Gennaio 2014
Agora ta Concerto al Teatro Civico Oriana Fallaci

Orchestra Jazz della Sardegna in concerto al Teatro Civico

Domenica 22 Dicembre 2013, alle ore 19,30, al Teatro Civico "Oriana Fallaci", l'Orchestra Jazz della Sardegna presenta "Agora ta", con Barbara Casini e la direzione di Paolo Silvestri

Un progetto ambizioso che la musicista compositrice e cantante Barbara Casini e l'inesauribile arrangiatore, compositore e direttore d'orchestra Paolo Silvestri, hanno portato nei teatri e Festival di tutta Italia già dal 2012 con l'Orchestra Jazz della Sardegna per celebrare il trentesimo anniversario della scomparsa dell'indimenticabile cantante brasiliana.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 18 Dicembre 2013
Inaugurazione della Pinacoteca comunale

Inaugurazione della Pinacoteca comunale intitolata al pittore Ozierese Giuseppe Altana

Sarà inaugurato venerdì 20 dicembre 2013 alle ore 17, con una mostra personale di Liliana Cano,il Museo d'Arte Contemporanea di Ozieri

Nell'occasione sarà esposta per la prima volta una selezione di circa 70 opere dell'imponente collezione d'arte del Comune. Si tratta di un nucleo di opere pittoriche e scultoree selezionate ed allestite da Mario Lai e Michele Calaresu, appassionati cultori d'arte locali.
L'evento rientra fra le manifestazioni celebrative di personaggi illustri della Sardegna di cui al finanziamento concesso dall'Assessorato regionale alla Cutura e Beni culturali, a valere su L.R. 14/2006 art.21,c.2 lett.S.
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 16 Dicembre 2013
150enàriu de sa naschida de Antoni Cubeddu

150enàriu de sa naschida de Antoni Cubeddu

"Chentannos", Sociedade pro sa Poesia Improvisada, informa totu sos amantantiosos de poesa a bolu chi Sàpadu su 14/12/2012 a sas chimbe de sero, in Santu Franctziscu, amus a faghere un'abboju e un'arrejonada pro ammentare e cummemorare su Poeta Antoni Cubeddu

Ideadore de sa gara de poesia improvisada (1896), in su 150enàriu de sa naschida (1863-2013) an a èssere presentes sos poetas improvisadores in atividade accumpagnados dae unu tenore. Interventu de Bustianu Pilosu e àteros istudios de limba e poesa sarda. Acudide in meda!

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 13 Dicembre 2013
Programma di Natale 2013

Programma di Natale 2013

L'assessorato alla Cultura, in collaborazione con l'Istituzione San Michele, ha realizzato un calendario di manifestazioni per il periodo natalizio.

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale ha organizzato, con le poche risorse a disposizione, un calendario ricco di iniziative che contribuirà ad allietare il Natale 2013 e il Capodanno 2014.
Non saranno installate le tradizionali luminarie per le vie del centro poiché il Consiglio Comunale di Ozieri ha deciso di devolvere a favore delle popolazioni colpite dall'alluvione dello scorso mese di novembre, oltre ai gettoni di presenza di due sedute del Consiglio Comunale, anche i fondi che solitamente vengono stanziati per l'installazione delle luminarie.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 12 Dicembre 2013
Su trinta 'e Sant'Andria

Il successo de Su Trinta 'e Sant'Andria

Almeno 10 mila presenze fra i rioni del centro storico. Affollate fino a tardi tutte le cantine e i punti di degustazione. Per l'assessore Carmelo Lostia la manifestazione sta registrando una crescente partecipazione della comunità ozierese e capacità di coinvolgimento.

Circa 10 mila persone provenienti da tutte le parti dell'isola, numerosi continentali e stranieri, sotto un cielo stellato contro il quale si stagliano meravigliose sutteas, hanno percorso le vie del centro storico di Ozieri.
Oltre 3000 calici consegnati, quintali di pane spianata preparata con il grano Capelli, ettolitri di vino: Alvarega, Redagliadu, Muristellu, Cannonau e il tipico rosato prodotto nelle colline ozieresi sono stati consumati insieme a quintali di salsiccia e formaggi.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 10 Dicembre 2013
A Nadale Bighinos in Carrela (immagine dal web)

A Nadale Bighinos in Carrela

Concorso a premi, promosso dall'assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri , con l'Istituzione San Michele e l'Associazione Culturale Ajò, che si svolgerà nei quartieri del centro storico dal 13 dicembre 2013 col fine di valorizzare e promuovere il suggestivo centro storico attraverso la realizzazione di addobbi natalizi.

Sono stati individuati alcuni luoghi caratteristici e poco conosciuti del centro storico che gli abitanti del quartiere (e non) potranno abbellire con addobbi e decorazioni natalizie: il vicolo B Azuni per il rione Donnigazza; via A. Volta per il rione Montiju; via Alfieri e vicolo A Angioi per Corralzu; via Lamarmora e via Manin per Cadeddu.
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 02 Dicembre 2013
Mostra 'Cavete Cogas, attenti alle streghe'

Mostra "Cavete Cogas, attenti alle streghe"

L'Istituzione San Michele e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri ospita da Sabato 23 a Sabato 30 Novembre presso l'ex Convento delle Clarisse la mostra itinerante "Cavete Cogas, attenti alle streghe"

"Cavete Cogas, attenti alle streghe", rassegna regionale d'arte pittorica, scultorea e grafica collettiva che sarà visitabile dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 con ingresso gratuito.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 22 Novembre 2013
L’arte rompe il silenzio

L’arte rompe il silenzio

Percorso artistico dedicato alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne una serata dedicata alla sensibilizzazione e contrasto della violenza di genere, Domenica 24 Novembre 2013

Il Servizio Spazio Donna del Centro per la famiglia "Lares" - PLUS Distretto sanitario di Ozieri - gestito dal Consorzio Network Etico, organizza un percorso artistico dedicato alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne e alla sensibilizzazione e contrasto della violenza di genere intitolata "L’arte rompe il silenzio".
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 21 Novembre 2013

[Precedenti 10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [Successive 10] [Tutte]