Ozieri, Mercoledì 18 Settembre 2019

Cultura

[ Precedenti 10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [Successive 10 ] [Tutte]

Marzo donna 2013

Il Marzo delle donne

Il mese di marzo sarà dedicato interamente alla donna con una serie di appuntamenti, a partire dall'8 marzo.

È questa la scelta dell'Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'Istituzione San Michele che, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, propone una programmazione ricca di eventi per tutto il mese.
Il calendario delle iniziative avrà inizio venerdì 8 marzo con la rappresentazione teatrale della Compagnia delle Donne "Sa domo 'e Nerarda Berria", per continuare, sempre sul filone teatrale, con l'appuntamento del 15 marzo con "Donne sull'Orlo", con Francesca Falchi.
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 07 Marzo 2013
Un corso sull'olio extravergine dal 12 marzo 2013

Dal 12 marzo un corso sull’olio extravergine

Le lezioni si svolgono in Comune e sono aperte a chiunque sia interessato: olivicoltori, responsabili di mense, della ristorazione e semplici consumatori

Parte il 12 marzo ad Ozieri il corso di analisi sensoriale ed alimentare degli oli extravergine di oliva.
L'iniziativa nasce per cercare di diffondere le informazioni utili agli olivicoltori ed ai consumatori sull'importanza dell'olio di qualità.
In particolare si cercherà di coinvolgere i consumatori e i responsabili di mense o della ristorazione...

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 06 Marzo 2013
M'illumino di Prosa

M'Illumino di Prosa

Sabato 2 febbraio alle 21 in programma il secondo appuntamento della stagione teatrale ozierese

L'Effimero meraviglioso presenta "Fritto misto e baccalà", di e con Marta Proietti Orzella, accompagnata dalle musiche dei Noise off random, con Luca Pauselli alla Chitarra, Andrea Loi al Basso, Alessandro Aresu alla Batteria, Sara Proietti Orzella Voce. È uno spettacolo comico-musicale, uno "scimmiottare" in senso ironico e bonario il mondo del Caffè Concerto, del Varietà, della Rivista, dell'Avanspettacolo, un colorato collage di canzoni (Mina, Paolo Conte e altri brani molto conosciuti), sketches, parodie.
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 31 Gennaio 2013
Stagione di prosa 2012-2013

Stagione di prosa 2013

Da martedì 15 gennaio 2013 al via la campagna abbonamenti per "M'illumino di Prosa". Cinque spettacoli in cartellone dal 20 gennaio al 17 aprile.

Al via la campagna abbonamenti per "M'Illumino di Prosa", la stagione 2012-2013 del CeDAC al Teatro Civico "Oriana Fallaci" di Ozieri. Da martedì 15 gennaio 2013 sarà possibile confermare gli abbonamenti per la prossima stagione (per tre giornate) poi inizierà la vendita dei nuovi abbonamenti.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 14 Gennaio 2013

"Literaduralimba", Festival della Letteratura Sarda

In un convegno che si terrà giovedì 20 dicembre nella Ex Centrale Elettrica, verranno esposti libri e materiale didatico degli editori sardi Domus de Janas, Condaghes, Papiros, Edes, Grafica del Parteolla, Iskra, Alfa, Della Torre e Delfino.

Libri, laboratori didattici, convegni ed incontri totalmente in lingua sarda: ad Ozieri la Letteratura Sarda celebra la sua festa; gli editori di libri sardi si ritrovano per mostrare le loro opere per un evento di rilevanza assoluta nel panorama della cultura sarda organizzato dall'amministrazione Comunale di Ozieri con il suo Servizio Linguistico, dall'Istituto di studi e ricerche Camillo Bellieni di Sassari, e con la collaborazione dell'Istituzione San Michele.


[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 18 Dicembre 2012
Ozieri – La città dei dolci e del pane si tinge di rosa

Ozieri – La città dei dolci e del pane si tinge di rosa

L'associazione "Le Torte di Ele" in collaborazione con l'assessorato alle Attività Produttive del Comune di Ozieri, organizza un concorso aperto a tutti (professionisti e non) del mondo cake design. Potranno partecipare tutti coloro che si presenteranno con una torta di propria creazione, decorata in pasta di zucchero.

Si tratta di una manifestazione attraverso la quale l'Assessorato alle attività produttive, monitorando il problema della disoccupazione giovanile, vorrebbe dare la possibilità di uno sbocco lavorativo, di modo che da una passione coltivata come hobby si possa pensare ad avviare una piccola attività imprenditoriale non ancora presente nel nostro territorio.
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 13 Dicembre 2012
Il calendario delle manifestazioni per le festività Natalizie 2012

Il calendario delle manifestazioni per le festività Natalizie 2012

Dal 3 al 29 dicembre, il calendario delle manifestazioni culturali, musicali e per bambini, che interesserà diverse zone della nostra città.

L'amministrazione comunale con la collaborazione dell'Ente Musicale di Ozieri, l'Inner Wheel, il Coro Città di Ozieri, la Banda Musicale di Ozieri, l'Istituto Bellieni, il Servizio Linguistico del Logurodo e l'Associazione Culturale Tottumpare ha organizzato per il periodo delle festività del Santo Natale, un calendario di manifestazioni culturali, musicali e di gioco per i più piccoli, che ci accompagneranno dal 3 al 29 dicembre.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 12 Dicembre 2012
Convegno sull'informazione turistica - 14.12.2012

Turismo culturale in Sardegna: una rete per i centri dell'entroterra

Un convengo sull'informazione turistica si svolgerà ad Ozieri venerdì 14 dicembre 2012 nella Sala conferenze dell'ex Convento delle Clarisse.

L'Istituzione San Michele del Comune di Ozieri invita gli operatori del settore turistico a partecipare al convegno "Turismo culturale in Sardegna: una rete per i centri dell’entroterra" che vuole essere l’occasione per un confronto tra diverse esperienze che permetta di individuare le criticità e i punti di forza dei metodi di gestione adottati.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 11 Dicembre 2012
Sabato 1 Dicembre, La Notte Bianca di Su Trinta 'e Sant'Andria

La Notte Bianca di "Su Trinta 'e Sant'Andria"

Sabato 1° Dicembre, grazie all'impegno di cantine, associazioni e volontari sarà garantito un interessante programma nel segno della tradizione, con 21 punti di degustazione.

Prologo venerdì 30 Novembre con il convegno "Racconto di vino". Adesione allo spirito ecologico della manifestazione. Annunciate vetrine a tema e viventi che potranno essere votate con l'iniziativa "Premia la vetrina".
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 22 Novembre 2012
L'Autunno dei bambini e Halloween party al Museo Civico 'Le Clarisse'

L'Autunno dei bambini e Halloween party al Museo

L'Istituzione San Michele organizza due eventi per le famiglie e i bambini. Mercoledì 31 Ottobre "Halloween Party" e Sabato 3 Novembre "Corvo di Mamma" lettura animata e giochi.

L'Istituzione San Michele organizza presso l'ex Convento delle Clarisse, due eventi per le famiglie e i bambini. Mercoledì 31 Ottobre alle ore 17 "Halloween Party", Sabato 3 Novembre alle ore 16,30 "Le Mille e Una Fiaba" lettura animata di "Corvo di Mamma" e giochi. Halloween party al Museo Archeologico di Ozieri.
Per valorizzare il Civico Museo Archeologico l'Istituzione San Michele organizza "Halloween Party al Museo", un evento a tema dedicato alle famiglie.
L'appuntamento è al 31 ottobre alle ore 17.00: tutti i bambini più coraggiosi saranno guidati dagli operatori dell'Istituzione in un viaggio alla scoperta degli aspetti più "spaventosi" del periodo neolitico della Sardegna.
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 31 Ottobre 2012

[Precedenti 10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [Successive 10] [Tutte]