Ozieri, Venerdì 20 Ottobre 2017

Cultura

[Precedenti 10] [01] [02] [03] [04] [05] [06] [07] [08] [09] [10] [Successive 10 ] [Tutte]

mostra di pittura e fotografia di Cristina Maddalena e Mario Bianchi

Mostra di pittura e fotografia

Dal 2 al 30 settembre 2015 la mostra di pittura e fotografia di Cristina Maddalena e Mario Bianchi dal titolo "Nuovi germogli in solchi antichi"

Circa 40 opere ed immagini fotografiche saranno esposte presso il Museo Archeologico (Ex Convento alle Clarisse) nella mostra organizzata con il patrocinio dell'Assessorato alla cultura del Comune di Ozieri e dell'Istituzione San Michele.
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 01 Settembre 2015
Bisarcio nel Medioevo: Rievocazione storica

Bisarcio nel Medioevo: Rievocazione storica

Nella splendida cornice della Chiesa di Sant'Antioco di Bisarcio, Domenica 6 Settembre si terrà "Bisarcio nel Medioevo": un tuffo nel passato con combattimenti, musica, spettacoli e scorci di vita quotidiana medievale.

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri con l'Istituitone San Michele e il contributo della Regione Sardegna, hanno elaborato un ricco programma che vedranno coinvolti il Comitato Quartiere Castello di Iglesias con il gruppo di Musici e Sbandieratori di San Guantino, i figuranti con abiti trecenteschi, il gruppo degli Armigeri e dei Castellani di Giocosa Guardia, il giocoliere sputafuoco, l'Araldo, i Falconieri, i musicanti e il gruppo Irish Molly’s Chamber.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 18 Agosto 2015
Cinema Estate al Chiostro San Francesco

CinEstate al chiostro

Dal 9 luglio la rassegna cinematografica "CinEstate, film al chiostro" al Centro Culturale San Francesco.

La Cooperativa "Il Sipario", in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e l'Istituzione San Michele, organizza, a partire dal 9 Luglio 2015 fino al 10 Settembre 2015, una rassegna cinematografica che prevede la proiezione di cinque pellicole con inizio alle ore 20,30.
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 07 Luglio 2015
Estiamo in Piazza 2015

Estiamo in Piazza 2015

Si rinnova l'appuntamento della programmazione culturale estiva dell'Estiamo in Piazza.

Anche quest'anno, grazie allo sforzo e alla disponibilità delle associazioni culturali della città l'amministrazione propone un calendario ricco di iniziative per i mesi estivi.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 01 Luglio 2015
presentazione del libro 'Le ragazze sono partite'

Presentazione libro: Le ragazze sono partite

Giovedì 25 Giugno Giacomo Mameli presenta il suo ultimo libro dal titolo "Le ragazze sono partite"

Nella sala Conferenze del Centro Culturale San Francesco, il 25 giugno alle ore 18,00 lo scrittore e giornalista di Perdasdefogu Giacomo Mameli presenterà il suo libro che racconta la storia di ragazze che nel dopoguerra emigrarono verso il continente
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 18 Giugno 2015
Immagine dal web

Laboratori estivi 2015

Dal 23 Giugno fino al 16 Luglio 2015 si svolgeranno i laboratori estivi dedicati ai bambini di età compresa fra i 6 e i 10 anni.

I laboratori si svolgeranno dalle 9.30 alle 12.30 il martedì nella Grotta San Michele, il mercoledì nella Biblioteca Comunale e il giovedì al Civico Museo Archeologico.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 18 Giugno 2015
Concorso fotografico: La città invisibile

Concorso fotografico "La città invisibile"

L'Istituzione San Michele indice il 1° Fotocontest WOZ! sul tema "La Città invisibile". Scadenza iscrizioni 23 Giugno 2015

Ozieri è arrampicata su di una strana quinta teatrale, un sistema di valli che compongono una sezione di imbuto retto in piedi, sulla punta, davanti ad una pianura d'erba scivolosa. Ma Ozieri è anche, fuori poesia, un paese visitato e vissuto da migliaia di cittadini ogni giorno, Ozieri è il punto di riferimento del vasto territorio del Logudoro con le sue scuole, l'ospedale, il mercato, i suoi artigiani. Tutto questo vi chiediamo di ritrarre.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 22 Maggio 2015
Monumenti Aperti 2015

Monumenti Aperti 2015

Dopo il successo dell'anno scorso, l'Amministrazione comunale di Ozieri, con l'Istituzione San Michele, ha aderito all'Edizione Monumenti Aperti 2015, appuntamento di straordinaria importanza per la promozione turistica e culturale della Città e del territorio.

La manifestazione Monumenti Aperti 2015 farà tappa ad Ozieri il 30 e 31 maggio prossimi. In questa occasione saranno aperti al pubblico gratuitamente alcuni monumenti di grande interesse storico-artistico e culturale della Città: gruppi di volontari, associazioni culturali e gli alunni delle scuole cittadine, con le guide dell'Istituzione San Michele, accoglieranno i visitatori e li guideranno nella conoscenza di questo patrimonio.
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 20 Maggio 2015
Colpi di scure e sensi di colpa

Incontri d'autore

Fiorenzo Caterini presenta il suo libro "Colpi di scure e sensi di colpa", Storia del disboscamento della Sardegna dalle origini a oggi. Venerdì 8 Maggio al Centro Culturale San Francesco

La presentazione del libro di Fiorenzo Caterini, a cura di Franca Cherveddu e Alessandro Dongu e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri, si terrà alle ore 17,30, Venerdì 8 Maggio 2015, nella Sala Conferenze del Centro Culturale San Francesco. L'incontro con l'autore sarà introdotto dalla dott.ssa Giuseppina Sanna, Assessore alla Cultura; moderatore sarà il dott. Antonio Canalis, Segretario del Premio Ozieri di Letteratura Sarda.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 06 Maggio 2015
Fabrizio Casu presenta il suo ultimo libro

Fabrizio Casu presenta il suo ultimo libro

"Il lungo viaggio di una chemise. Un'epoca attraverso un abito" verrà presentato dall'autore venerdì 17 Aprile, alle ore 18, nella Sala Conferenze del Centro Culturale San Francesco

L'evento è organizzato dall'Assessorato alla Cultura e dall'Istituzione San Michele, e sarà l'occasione per un viaggio nella storia, attraverso la moda, ripercorrendo l'evoluzione della camicia negli ultimi trent'anni del XVIII secolo e nei primi quindici anni del XIX.
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 14 Aprile 2015

[Precedenti 10] [01] [02] [03] [04] [05] [06] [07] [08] [09] [10] [Successive 10] [Tutte]