Laboratori Estivi 2020

Laboratori Estivi 2020

Il 30 giugno ripartono i laboratori ludico didattici dell'Istituzione San Michele


Il 30 giugno ripartono i laboratori ludico didattici dell'Istituzione San Michele. In questa estate particolare i laboratori vogliono essere momento di socialità, di gioco e di apprendimento per i bambini dopo il periodo di chiusura dovuto all'emergenza sanitaria.

Si tratterà di incontri di piccoli gruppi, durante i quali si parlerà di storia della Sardegna e di Ozieri, di letture e soprattutto si lavorerà con la fantasia, la creatività attraverso uno scambio di idee e pensieri, per riappropriarsi degli spazi, ma anche del diritto alla gioco e alla formazione, garantendo allo stesso tempo la tutela della salute sia dei bambini che delle loro famiglie.

Gli incontri sono rivolti ai bambini dai 7 ai 10 anni si svolgeranno prevalentemente all'aperto nei giardini della Grotta San Michele, il piazzale del Museo Archeologico Alle Clarisse e il chiostro del Centro Culturale San Francesco, dove ha sede la Biblioteca Comunale, nelle giornate di martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.00.

Il personale dell'Istituzione San Michele sarà affiancato nello svolgimento delle attività dai volontari del Servizio Civile Nazionale dei progetti del Museo e Biblioteca Comunale.

Il costo settimanale è di € 5,00 e ci si potrà iscrivere compilando modulo scaricabile in calce a questa pagina nella sezione "Documentazione e Informazioni" o dal sito dell'Istituzione San Michele (www.welcometozieri.it).

I posti sono limitati e le iscrizioni dovranno prevenire entro il venerdì precedente e potranno essere inviate via mail a segreteria.istituzione@comune.ozieri.ss.it o consegnate al Museo Archeologico in piazza Pietro Micca.

Documentazione e Informazioni

Documentazione



Per informazioni:

segreteria.istituzione@comune.ozieri.ss.it

Articolo tratto dal sito web dell'Amministrazione Comunale di Ozieri (SS)