Ozieri, Martedì 13 Novembre 2018

L'ARTE DEL SAPER FARE 2018

L'ARTE DEL SAPER FARE 2018

Sabato 15 e Domenica 16 Dicembre, nei locali della Pinacoteca "G.Altana", si svolgerà la Settima Edizione dell'Arte del Saper Fare

Dal 15 al 16 dicembre 2018 si svolgerà a Ozieri la Settima Edizione della manifestazione L'arte del saper fare.

La manifestazione ha lo scopo di valorizzare l'intrinseca ricchezza della cultura territoriale attraverso la promozione del talento e dell'identità espressiva artigianale.

La mostra, promossa dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Ozieri, si terrà all'interno degli spazi espositivi della Pinacoteca cittadina G. Altana, nei locali della ex centrale elettrica sita in via De Gasperi, che rappresenta uno dei più importanti esempi di archeologia industriale della Sardegna, il cui edificio ha ospitato la prima centrale elettrica operante nell'Isola e in seguito un pastificio dove al suo interno sono conservati alcuni macchinari che testimoniano la sua storia.

La presente manifestazione di interesse prevede la selezione di produttori (imprese, hobbisti, associazioni) dell'artigianato artistico operanti nei sottoelencati settori:

SETTORI AMMESSI:

  • Liutai, produttori di tamburello, launeddas;
  • Cuoio e tappezzeria;
  • Decorazioni;
  • Cestineria;
  • Riproduzione disegni e pittura;
  • Legno ed affini;
  • Metalli comuni;
  • Metalli pregiati, pietre preziose, pietre dure e lavorazioni affini;
  • Restauro;
  • Strumenti musicali;
  • Tessitura, ricamo ed affini;
  • Vetro, ceramica, pietra ed affini
  • Coltelleria
  • Agroalimentare
  • dimostrazioni di lavorazioni artigiane di vario genere (es.: liutai, tamburello, pasta fresca, dolci, pane, antichi mestieri artigiani, lavori femminili come ricami, telaio etc).

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

I produttori che intendono partecipare alla manifestazione devono far pervenire il modulo di adesione allegato, unitamente a una copia del documento d'identità, debitamente compilato e firmato, via email al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrativoservizisociali@comune.ozieri.ss.it oppure via fax al n.079/78.12.62, o a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Ozieri, sino all'esaurimento dei posti disponibili e comunque entro e non oltre le ore 13:00 del 30 novembre 2018.

L'accoglimento della richiesta di partecipazione, sarà comunicata a partire dal 15 novembre 2018 ed entro il 30 novembre 2018.


COSTO DI PARTECIPAZIONE

La concessione degli spazi per l'allestimento dell'esposizione e la vendita dei prodotti avrà un costo a postazione di Euro 25,00 complessivi, con versamento preventivo sul C/C postale n. 12520078, intestato Comune di Ozieri - Servizio Tesoreria, con la causale "VII Edizione Arte del Saper fare 2018".

Copia del bollettino postale dovrà poi essere trasmessa via fax o via email dopo aver ricevuto la comunicazione di accettazione, entro il 30 novembre 2018.


SPAZIO ESPOSITIVO

La postazione consiste in uno spazio espositivo all'interno della Pinacoteca G. Altana, per il montaggio di uno stand di circa 3 metri per 3 nelle cui adiacenze saranno presenti dei punti luce dove collegarsi.

I partecipanti dovranno montare il proprio stand nello spazio assegnato, il giorno antecedente la manifestazione, per questioni di carattere organizzativo e di predisposizione degli impianti; esigenze diverse potranno essere preventivamente concordate con l'organizzazione.

I tavoli, le sedie, le prolunghe, ed eventuali supporti necessari per l'esposizione dei prodotti sono in carico all'espositore, per tanto non forniti dall'organizzazione.


CRITERI DI SELEZIONE ED AMMISSIONE PARTECIPANTI

Le postazioni sono disponibili ad esaurimento e verranno assegnate in base alle richieste e a insindacabile giudizio dell'organizzazione, cioè a piena discrezione dell'organizzazione, le cui scelte prescindono dall'ordine d'arrivo delle richieste e seguono priorità determinate dall'intera organizzazione dell'evento.

L'elenco dei partecipanti selezionati sarà pubblicato sul sito web del Comune di Ozieri www.comune.ozieri.ss.it

I partecipanti saranno contattati dal Comune di Ozieri che li supporterà anche nell'organizzazione della partecipazione, nella gestione dello spazio espositivo, nonché nel supporto logistico in loco nei giorni di allestimento e della manifestazione.


Documentazione e Informazioni

Documentazione

Per informazioni:

Per ogni tipo di informazione rivolgersi presso l'Ufficio Amministrativo del Settore Politiche Sociali, nei seguenti orari:
mattino dalle ore 9:00 alle ore 12:00 dal Lunedì al Venerdì - pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00 (martedì).
Indirizzo di posta elettronica: amministrativoservizisociali@comune.ozieri.ss.it
Posta Elettronica Certificata: servizisociali@pec.comune.ozieri.ss.it
Fax: 079/78.12.62

Lorenzo Dongu, Capo Servizio - Tel. Tel. 079/78.12.61
Margherita Careddu, Istruttore Direttivo - Tel. 079/78.12.60



Condividi questa notizia

Versione stampabile