Vai a sottomenu e altri contenuti

AVVISO PUBBLICO - Corso base per il benessere psicofisico. Apertura termini presentazione domande

Data pubblicazione on line: 12/05/2022

La Responsabile informa che il Plus Distretto Sanitario di Ozieri ha approvato con Determinazione della Responsabile n. 220 del 11.05.2022 il 3° Avviso per la programmazione e realizzazione di interventi a favore di anziani autosufficienti - Fondo Nazionale delle Politiche sociali (FNPS) 2020 di cui alla Deliberazione della RAS n° 64/33 del 18/12/2020. Apertura termini presentazione domande per i seguenti corsi:

- La ginnastica dolce: si tratta di un particolare tipo di attività fisica che prevede esercizi graduali e mirati, nel rispetto delle esigenze e dei tempi di ciascuna persona. E' particolarmente indicata per gli anziani e per chi non svolge attività fisica regolare da tempo e consente di ottenere importanti benefici.
- La ginnastica mentale: consente di mantenere il nostro cervello attivo per prevenire o diminuire il rischio di l'Alzheimer che, purtroppo, è la forma di demenza più comune.
- ''Ballende umpare'': consente attraverso il movimento e la danza di acquisire un equilibrio psico-fisico Il movimento e la danza riducono la condizione di fragilità e migliorano lo stato funzionale, determinando effetti positivi sul benessere psico-emotivo e sociale.

I beneficiari delle attività previste dal presente avviso verranno individuati sulla base del numero delle domande pervenute in ordine cronologico e fino ad un massimo di n. 25 adesioni. Nel caso in cui pervenisse un numero di adesioni superiore rispetto alle risorse disponibili si prenderà in considerazione l'ordine di arrivo della domanda al Protocollo del Comune di Ozieri.

L'attivazione dei corsi dipenderà dal maggior numero di adesioni pervenute.

I cittadini interessati residenti nei Comuni del Distretto Sanitario di Ozieri Ambito PLUS, dovranno presentare domanda, dal giorno 11.05.2022 entro le ore 12.00 del 18.05.2022 al Comune di Ozieri attraverso le seguenti modalità:

- per via telematica all' indirizzo email: protocollo@comune.ozieri.ss.it indicando nell'oggetto ''Avviso Pubblico Interventi a favore di anziani autosufficienti'';

- per posta ordinaria all' indirizzo: Comune di Ozieri Via Vittorio Veneto n. 11-07014 indicando sulla busta ''Avviso Pubblico Interventi a favore di anziani autosufficienti'';

- a mano all' Ufficio Protocollo del Comune di Ozieri.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il presente Avviso e la modulistica in calce a questa pagina, oppure contattando gli Operatori dell'Ufficio di Piano PLUS Distretto Sanitario di Ozieri sito in Via Vittorio Veneto - 2° Piano presso i Locali dell'Ex Burrificio disponibili nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13:00, ai seguenti contatti 079.781277-274 o all' indirizzo email: programmazioneplus@comune.ozieri.ss.it

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Pubblico Formato pdf 671 kb
Modulo di domanda Formato docx 232 kb
Informativa privacy Formato rtf 66 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Territoriale PLUS
Referente: Comune di Ozieri
Indirizzo: Via Vittorio Veneto n. 11, 07014 Ozieri (SS)
Telefono: 079781276  
Email: plus.grazia.ficarra@comune.ozieri.ss.it plus.annachiara.manca@comune.ozieri.ss.it plus.alessandra.sanna@comune.ozieri.ss.it plus.marta.sanna@comune.ozieri.ss.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto