Vai a sottomenu e altri contenuti

Avviso Pubblico - INCLUDIS 2021 - Progetti di Inclusione Socio-Lavorativa di persone con disabilità

Data pubblicazione on line: 12/05/2022 Data scadenza: 31/05/2022

La Responsabile del Servizio informa che l'Ufficio di Piano del Plus Distretto Sanitario di Ozieri ha approvato, con Determinazione n. 203 del 11.05.2022, l' Avviso e il modulo di domanda per l'attivazione di n° 17 tirocini di inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità ''INCLUDIS 2021'' - REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA - ASSE INCLUSIONE SOCIALE PO FSE 2014-2020 - OT 9 - PRIORITÀ I - OBIETTIVO SPECIFICO 9.2 AZIONE 9.2.1.

Possono accedere ai progetti di inclusione socio-lavorativa di cui all'avviso ''INCLUDIS 2021'' persone non occupate che ricadano in una delle seguenti condizioni:

  • A. con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale ovvero della UONPIA (U.O. Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza);
  • B. con disabilità mentale/intellettiva e/o psichica in carico ai servizi sociali o socio-sanitari;
  • C. con disabilità riconosciute ai sensi dell'art. 3 della L.104/92 ss.mm.ii.

Qualora si tratti di minorenni, gli stessi dovranno aver compiuto 16 anni e assolto l'obbligo di istruzione.

Per i destinatari di cui alle lettere A e B, è richiesta una certificazione rilasciata dallo specialista del servizio pubblico o convenzionato che ne detiene la presa in carico o dello specialista di riferimento. Qualora il cittadino con disabilità mentale e/o psichica non fosse già in carico a servizi pubblici o a specialista convenzionato, sarà sua cura farsi prendere in carico dagli stessi per la necessaria certificazione.

Per i destinatari di cui alla lettera C, qualora non siano individuati dai servizi che ne detengono la presa in carico, sarà necessario, per il rispetto del principio di trasparenza e pari opportunità, che gli stessi vengano selezionati mediante avviso pubblico.

I soggetti destinatari verranno individuati in collaborazione con i servizi su indicati attraverso una valutazione multidimensionale mediante analisi del bisogno di inclusione sociale e effettiva possibilità di effettuare un percorso di inserimento socio-lavorativo.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata al Comune di Ozieri entro le ore 12.00 del 31.05.2022 utilizzando esclusivamente il modello allegato all' Avviso pubblico in calce a questa pagina.

Richieste di chiarimenti dovranno essere rivolte esclusivamente a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: programmazioneplus@comune.ozieri.ss.it

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Informativa privacy Formato rtf 66 kb
Avviso Pubblico Formato pdf 646 kb
Modulo di domanda Formato docx 250 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Territoriale PLUS
Referente: Comune di Ozieri
Indirizzo: Via Vittorio Veneto n. 11, 07014 Ozieri (SS)
Telefono: 079781276  
Fax: -
Email: a.zoroddu@comune.ozieri.ss.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto