Vai a sottomenu e altri contenuti

Contributi per la sterilizzazione di cani di proprietà

Data pubblicazione on line: 05/11/2019



Il Dirigente

INFORMA


che il Comune di Ozieri intende effettuare una campagna di sterilizzazione di cani di proprietà privata all'interno del territorio comunale, rivolta a tutte le persone che intendano sterilizzare il proprio cane di sesso femminile, presso un qualsiasi veterinario di propria fiducia.

PRESENTAZIONE DOMANDE

Le persone interessate alla sterilizzazione del proprio cane femmina, al fine di accedere al contributo di massimo di euro 200,00 dovranno presentare il modulo, scaricabile in calce a questa pagina, che dovrà essere compilato in ogni sua parte, sottoscritto e presentate unitamente a copia del modello ISEE in corso di validità, del documento di riconoscimento del proprietario e tesserino sanitario e anagrafico del cane e della dichiarazione di nomina del Veterinario che eseguirà l'intervento.

I richiedenti (non allevatori o proprietari di fondi agricoli) dovranno essere residenti a Ozieri, avere un cane regolarmente microchippato e iscritto nella BDR- Banca dati Anagrafe canina regionale e avere un ISEE non superiore a ? 20.000.

Le aziende agricole e/o gli allevamenti regolarmente verranno inseriti in graduatoria a prescindere dal reddito e dalla presentazione del modello ISEE.

Il contributo per la sterilizzazione verrà erogato nei limiti del tetto massimo del finanziamento stanziato.

Verrà data precedenza ai titolari di aziende agricole e/o allevatori mentre per gli altri richiedenti verrà stilata la graduatoria degli aventi diritto, sulla base dell'ISEE (partendo dell'ISEE più basso) e in caso di parità di importo ISEE facendo riferimento alla data di arrivo al protocollo;

Le domande potranno essere consegnate a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Ozieri o spedite tramite servizio postale (raccomandata A/R)o P.E.C. all'indirizzo protocollo.ozieri@pec.comune.ozieri.ss.it a partire dal giorno 12/11/2019 e fino alle ore 13:00 del 16/12/2019.

In caso di raccomandata farà fede il timbro postale.

PAGAMENTO PRESTAZIONE E RIMBORSO

Il contributo sarà erogato direttamente al soggetto avente diritto, previa acquisizione della documentazione fiscale (fattura) debitamente pagata e quietanzata, rilasciata dal professionista veterinario incaricato dal richiedente all'esecuzione della prestazione.

La fattura del professionista dovrà contenere:

  • numero della fattura
  • data di emissione
  • nome del proprietario del cane e codice aziendale dell'allevatore se il cane è adibito a greggi;
  • numero di microchip
  • data dell'intervento
  • medico veterinario che ha eseguito l'intervento
  • importo della fattura.

Si comunica, inoltre, che il Comune si riserva la facoltà di effettuare, a campione, controlli sui cani che hanno subito l'intervento di sterilizzazione.



Ozieri, 05 Novembre 2019

Il Dirigente
Dott. Antonio Volpe

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Integrale con note per i Veterinari Formato pdf 82 kb
Modulo di domanda Formato rtf 73 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizio 1.1 - Affari Istituzionali e Organizzazione
Indirizzo: Via Vittorio Veneto n. 11, 07014 Ozieri (SS)
Telefono: 079781217  
Fax: -
Email: uff.contratti@comune.ozieri.ss.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto