Il 23 e 24 ottobre la FIERA DI OZIERI Nel rispetto delle linee guida riprende un appuntamento importante per il comparto agricolo e agro alimentare.

Data: 29/09/2021 08:16
Il 23 e 24 ottobre la FIERA DI OZIERI   Nel rispetto delle linee guida riprende un appuntamento importante per il comparto agricolo e agro alimentare.

Il 23 e 24 ottobre si rinnova l'appuntamento con la Mostra zootecnica ed agro alimentare che era saltata nel 2020 e ad aprile 2021 a causa dell'emergenza sanitaria. L'Associazione Allevatori Regione Sardegna, l'Anacli ed Il Comune di Ozieri hanno raccolto la sfida di garantire l'appuntamento, così come già avvenuto per altri eventi fieristici a livello nazionale e regionale a seguito dell'approvazione delle ''Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali'' approvate dal Ministero della Salute. Sarà quindi una Fiera all'insegna del rispetto delle regole sulla prevenzione del Sars-Cov-2 e quindi riservata ai possessori del green pass. L'Assessorato Regionale all'Agricoltura ha garantito il sostegno stanziando un finanziamento specifico per la mostra di Ozieri e quella di Arborea dedicate ai bovini. Ovviamente un impegno particolare sarà dedicato alla verifica delle regole imposte dalle linee guida e in attuazione delle disposizioni vigenti sull'impiego delle certificazioni verdi. Oltre al gren pass per visitatori ed operatori, si provvederà alla verifica della temperatura, sarà necessario garantire il distanziamento ed evitare gli assembramenti eccessivi. I giorni scorsi la Giunta Comunale ha provveduto ad assumere le delibere di approvazione del programma. ''Abbiamo deciso di organizzare questo appuntamento fieristico come segnale di ripresa per le attività promozionali del comparto zootecnico ed agro alimentare - afferma il sindaco Marco Murgia. Come si è potuto registrare in altri eventi fieristici anche in ambito nazionale, il rispetto delle regole indicate nelle linee guida, può consentire di riprendere queste attività che determinano ricadute per l'intero comparto. Sarà necessario un impegno suppletivo importante, ma cercheremo comunque di raggiungere un buon risultato anche in questo primo appuntamento dopo il blocco imposto dall'emergenza sanitaria''.

Nonostante gli adempimenti straordinari, in Comune sono quindi convinti della buona riuscita della manifestazione e per questo si stanno già programmando tutte le azioni necessarie a garantire al meglio percorsi ordinati e spazi espositivi adeguati.

Programma:

- Mostra Mercato Bovini Razze Charolaise e Limousine

- Rassegna Agro Alimentare

- Mostra Regionale dei Formaggi ''Casu 2021''

- Esposizione macchine e attrezzature agricole

Sabato 23 dalle ore 9,30 alle 20

Domenica 24 dalle ore 9,30 alle 18,00

Biglietto 2 euro esclusi minorenni

INGRESSO CONSENTITO AI POSSESSORI DEL GREEN PASS

Le adesioni degli espositori dovranno essere inviate utilizzando le schede pubblicate di seguito con allegata l'informativa Privacy.

Informazioni al Servizio Suape -Commercio

3403898264 - 079781234 - 079781227 -

Per i titolari di commercio su aree pubbliche (ambulanti) vedi bando pubblico e modello di domanda fra gli avvisi del sito.

Link di riferimento

Lettera espositori Rassegna Agro Alimentare Formato pdf 910 kb
Scheda adesione Rassegna Agro Alimentare Formato pdf 1232 kb
Lettera espositori Mostra Regionale Formaggi Casu 2021 Formato pdf 871 kb