La Responsabile
INFORMA
che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative all'erogazione di un sostegno economico di Euro 800,00 una tantum, denominato “Indennità Regionale Fibromialgia” (IRF) – anno 2024”.
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
Possono accedere alle agevolazioni coloro che possiedono i seguenti requisiti:
- residenza anagrafica nel Comune di Ozieri;
- certificazione medica, di data non successiva al 30 Aprile 2024, attestante la diagnosi di fibromialgia;
- non beneficiare di altra sovvenzione pubblica concessa esclusivamente per la diagnosi di fibromialgia.
TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le istanze dovranno essere compilate su apposito modulo reperibile presso la Casa Comunale negli orari e nei giorni di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00), o scaricabile in calce a questa pagina e presentate all'Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 30 Aprile 2024. L'istanza dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:
- Copia del documento di identità del richiedente in corso di validità;
- Copia dell’attestazione ISEE ORDINARIO in corso di validità (rilasciato nell’anno 2024);
- Certificazione medica, di data non successiva al 30 Aprile 2024 attestante la diagnosi di fibromialgia; (la predetta certificazione deve essere rilasciata da un medico specialista (reumatologo, ortopedico, fisiatra) abilitato all'esercizio della professione e iscritto all'albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista).
RINNOVO DOMANDE
Le istanze già presentate nel 2023 dovranno essere ripresentate allegando l’attestazione ISEE in corso di validità (Anno 2024), un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità e il modulo di domanda debitamente compilato. Pertanto i beneficiari del contributo sono esonerati dalla presentazione del certificato attestante la diagnosi di fibromialgia in quanto già precedentemente consegnato con l’istanza 2023.
La Responsabile del Servizio 2.2.
Dott.ssa Alessandra Zoroddu
La Responsabile del Procedimento
Dott.ssa Francesca Scodino