La coordinatrice dell'ufficio di piano, rende noto che, con Determinazione della Responsabile del Servizio n. 643 del 09.10.2024, si è provveduto a riaprire i termini per la presentazione delle domande di accesso al Reddito di Libertà.
Il reddito di libertà si configura come misura specifica di sostegno per favorire, mediante l'indipendenza economica, l'autonomia e l'emancipazione delle donne vittime di violenza domestica a fronte dell'impegno di accoglienza e sottoscrizione di un progetto personalizzato.
Le domande di accesso al Reddito di Libertà possono essere presentate, previa presa in carico della donna da parte dei Centri Antiviolenza e/o delle Case di Accoglienza e rilascio della certificazione prevista da parte dei Servizi sociali del Comune di pertinenza, al protocollo del proprio Comune di residenza su appositi moduli predisposti e disponibili qui in calce o presso il Centro Antiviolenza.
Le istanze verranno accolte ed istruite in ordine cronologico, sino ad esaurimento fondi, senza fissare alcun termine di scadenza.
I criteri di accesso, l’ammontare del contributo e tutti i dettagli sono consultabili nell'avviso pubblico disponibile, con il modulo di domanda, in calce a questa pagina.
Informazioni, richieste di chiarimento, potranno essere rivolte al Centro antiviolenza ai seguenti recapiti: tel. 345.5151531, e-mail sdspaziodonna@gmail.com, pec cavspaziodonna@legalmail.it.
La Coordinatrice dell’Ufficio di Piano
PLUS Distretto Sanitario di Ozieri
Dott.ssa Alessandra Zoroddu
La Responsabile del procedimento
Dott.ssa Maria Pina Costanza