L’Ufficio Programmazione e gestione del patrimonio, ricevuta l'istanza completa di tutti i dati necessari per il suo esame e conclusa l’istruttoria, comunicherà al richiedente, entro 90 giorni, il corrispettivo per la rimozione dei vincoli.
Il termine di 90 giorni di cui sopra potrà essere interrotto una sola volta per la richiesta di documentazione integrativa necessaria alla determinazione del corrispettivo previsto dal comma 49-bis dell'art. 31 della L. 448/1998 e ss.mm.ii, in funzione di quanto richiesto nell’istanza.
Entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del corrispettivo dovuto, il richiedente dovrà comunicare se intende procedere con la rimozione del vincolo e, in tal caso, provvedere a corrispondere lo stesso mediante versamento a favore del Comune di Ozieri, rimanendo nel termine dei 30 giorni previsto ovvero a presentaze istanza di dilazione.
Nel caso in cui, invece, il richiedente intenda rinunciare alla definizione della pratica, egli dovrà comunicarlo formalmente all'Ufficio, che provvederà all'archiviazione della pratica.
La mancata comunicazione di accettazione/rinuncia da parte del richiedente entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione del corrispettivo sarà considerata come rinuncia. La pratica verrà pertanto archiviata. Resta salva la possibilità per l’interessato di presentare una nuova domanda.