Subentro concessione suolo pubblico permanente

Servizio inattivo

in attivazione

Procedura per il subentro nella titolarità di un provvedimento di concessione permanente di suolo pubblico

A chi è rivolto

Persone fisiche e/o giuridiche

Descrizione

Procedura per il subentro nella titolarità di un provvedimento di concessione permanente di suolo pubblico

Come fare

Il soggetto subentrante è obbligato ad attivare non oltre 15 (quindici) giorni dal trasferimento (cessione ramo azienda, acquisto bene immobile/manufatto insistente sul suolo pubblico o a servizio dell'area occupata, etc.) il procedimento per la voltura della concessione in essere a proprio nome inviando all’Amministrazione apposita comunicazione con l’indicazione degli elementi di cui all’art. 27 (Domanda di occupazione ) e gli estremi della concessione in questione oppure compilando la seguente istanza online.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE);

  • n.1 marca da bollo da € 16,00 in caso di richiesta di copia conforme.

Cosa si ottiene

Il provvedimento di subentro all'atto di concessione suolo pubblico permanente in corso di validità.

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni, salve le cause di sospensione e/o interruzione del procedimento previste dalla normativa regolamentare, l'Ente trasmette la documentazione secondo le modalità previste dalla richiesta. Qualora la consultazione o il ritiro avvenga personalmente allo sportello sarà cura dell'Ente comunicare la sede e l'orario dell'ufficio al quale rivolgersi oppure potrai prendere un appuntamento in autonomia tramite la funzione Prenota appuntamento.

La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.

 Nel caso in cui venga negato o differito l'accesso all'atto richiesto, il cittadino entro 30 giorni può presentare ricorso al Tribunale amministrativo regionale (Tar) oppure chiedere, nello stesso termine, al difensore civico regionale competente per ambito territoriale che sia riesaminata la suddetta determinazione ai sensi dell'articolo 25 comma 4 della Legge 241/90.

Accedi al servizio

Il servizio non è attualmente attivo.

in attivazione

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizio Programmazione e Gestione del Patrimonio

Via Vittorio Veneto 11, Ozieri, Sassari, Sardegna, 07014, Italia

Telefono: 079781208
Email: ufficio.patrimonio@comune.ozieri.ss.it

Pagina aggiornata il 22/12/2025

0.0 0 utenti hanno valutato questa pagina
Vedi tutte le valutazioni