Servizio segreteria generale - Contratti - Affari generali - Protocollo - Archivio

Il Servizio segreteria generale - Contratti - Affari generali - Protocollo - Archivio supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei compiti che gli vengono affidati, assicurando la legittimità dei provvedimenti.

Competenze

Il Servizio segreteria generale - Contratti - Affari generali - Protocollo - Archivio ha principalmente le seguenti funzioni:

  • Attività di supporto di competenza Organi di indirizzo politico-amministrativo, Presidenza del Consiglio, conferenza dei Capigruppo, commissioni consiliari (convocazioni, verbali, copie,  accesso agli atti ecc.
  • Spese di funzionamento del Consiglio Comunale
  • Gestione competenze economiche amministratori comunali (Indennità di funzione, indennità di carica, gettoni di presenza)
  • Autorizzazione e liquidazione missioni degli amministratori
  • Liquidazione gettoni presenze Consigli Comunali e Commissioni Consiliari
  • Svolge attività di supporto al Segretario Generale nell’attività istituzionale di cui all’art. 97, 2° comma del T.U. e nell’attività relativa alla Trasparenza degli atti amministrativi
  • Supporto alla predisposizione del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e trasparenza e degli aggiornamenti annuali, in conformità alle disposizioni contenute nel vigente P.N.A. (analisi contesto interno-esterno, mappatura processi, monitoraggio attuazione, redazione circolari sull’applicazione di misure generali e specifiche, trasmissioni e pubblicazioni)
  • Supporto alla predisposizione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) di cui all’art.6 del D.L. 80/2021
  • Gestione relativa ai contratti in cui il comune è parte, dalla fase istruttoria e sino alla stipula  (appalto, locazioni, concessioni, vendita e acquisti patrimoniali, atti unilaterali, lottizzazioni, comodati, concessioni aree cimiteriali e loculi, alloggi ERP,  convenzioni urbanistiche, concessioni di aree in diritto di superficie, alienazioni reliquati, rinnovo concessioni loculi ecc.)
  • Tenuta e aggiornamento del registro relativo all’affidamento degli incarichi legali
  • Gestione della corrispondenza in entrata (protocollazione documentazione cartacea, digitale, smistamento agli uffici, acquisizione elementi per classificazione e fascicoli digitali, classificazione e archiviazione digitale, invio registro protocollo in conservazione)

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Settore II -Servizi Amministrativi - Polizia Locale

Via Vittorio Veneto 11, Ozieri, Sassari, Sardegna, 07014, Italia

Email: protocollo@comune.ozieri.ss.it
PEC: protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it

Responsabile

Dott.ssa Silvana Ghera

Responsabile di Servizio

Persone

Sede principale

Municipio di Ozieri

Via Vittorio Veneto 11, Ozieri, Sassari, Sardegna, 07014, Italia

Email: protocollo@comune.ozieri.ss.it
PEC: protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it

Contatti

  • Telefono: 079.781221
  • Telefono: 079.781218

Pagina aggiornata il 18/09/2025