Servizio 2.1 - Lavori Pubblici

il Servizio 2.1 - Lavori Pubblici gestisce l'infrastruttura pubblica per garantire una comunità sicura, ben pianificata e funzionale.

Competenze

Il Servizio 2.1 - Lavori Pubblici si occupa della pianificazione, progettazione, gestione e manutenzione delle infrastrutture pubbliche. Questo comprende:

1. Pianificazione Urbana: Sviluppa piani per lo sviluppo sostenibile del territorio, inclusi progetti infrastrutturali.

2. Progettazione: Elabora progetti per strade, edifici, parchi, reti idriche, e altre infrastrutture pubbliche.

3. Appalti e Lavori: Gestisce il processo di appalto per l'assegnazione di contratti di costruzione e sovrintende ai lavori in corso.

4. Manutenzione: Assicura la manutenzione regolare delle infrastrutture esistenti, come strade, ponti e edifici pubblici.

5. Sicurezza: Monitora la sicurezza delle infrastrutture pubbliche e risponde alle emergenze.

6. Sostenibilità: Promuove l'uso di tecnologie e materiali sostenibili nelle costruzioni e infrastrutture.

7. Relazioni con Agenzie Esterne: Collabora con agenzie governative e regionali per finanziamenti e approvazioni.

8. Partecipazione Pubblica: Coinvolge la comunità nelle decisioni relative a progetti di sviluppo.

Tipologia di organizzazione

Area