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Servizio segreteria generale - Contratti - Affari generali - Protocollo - Archivio
Il Servizio segreteria generale - Contratti - Affari generali - Protocollo - Archivio supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei compiti che gli vengono affidati, assicurando la legittimità dei provvedimenti.
Il Servizio segreteria generale - Contratti - Affari generali - Protocollo - Archivio ha principalmente le seguenti funzioni:
Attività di supporto di competenza Organi di indirizzo politico-amministrativo, Presidenza del Consiglio, conferenza dei Capigruppo, commissioni consiliari (convocazioni, verbali, copie, accesso agli atti ecc.
Spese di funzionamento del Consiglio Comunale
Gestione competenze economiche amministratori comunali (Indennità di funzione, indennità di carica, gettoni di presenza)
Autorizzazione e liquidazione missioni degli amministratori
Liquidazione gettoni presenze Consigli Comunali e Commissioni Consiliari
Svolge attività di supporto al Segretario Generale nell’attività istituzionale di cui all’art. 97, 2° comma del T.U. e nell’attività relativa alla Trasparenza degli atti amministrativi
Supporto alla predisposizione del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e trasparenza e degli aggiornamenti annuali, in conformità alle disposizioni contenute nel vigente P.N.A. (analisi contesto interno-esterno, mappatura processi, monitoraggio attuazione, redazione circolari sull’applicazione di misure generali e specifiche, trasmissioni e pubblicazioni)
Supporto alla predisposizione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) di cui all’art.6 del D.L. 80/2021
Gestione relativa ai contratti in cui il comune è parte, dalla fase istruttoria e sino alla stipula (appalto, locazioni, concessioni, vendita e acquisti patrimoniali, atti unilaterali, lottizzazioni, comodati, concessioni aree cimiteriali e loculi, alloggi ERP, convenzioni urbanistiche, concessioni di aree in diritto di superficie, alienazioni reliquati, rinnovo concessioni loculi ecc.)
Tenuta e aggiornamento del registro relativo all’affidamento degli incarichi legali
Gestione della corrispondenza in entrata (protocollazione documentazione cartacea, digitale, smistamento agli uffici, acquisizione elementi per classificazione e fascicoli digitali, classificazione e archiviazione digitale, invio registro protocollo in conservazione)