Avviso Pubblico - Servizio Civile Universale anno 2022 - Avviso di selezione di n. 158 volontari

Servizio Civile Universale anno 2022

17 gennaio 2023

La Responsabile del Servizio 2.2 Servizi alla Persona comunica che in data 15/12/2022, il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, ha pubblicato l'avviso per la selezione di n. 71550 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.

L'Unione dell'Alta Gallura, in qualità di Ente accreditato per la presentazione dei progetti e al quale il Comune di Ozieri ha aderito come Ente di Accoglienza, ha approvato con propria determinazione n. 28 del 09/01/2023, l'Avviso per la selezione di n. 158 volontari da impiegare nei progetti presso le sedi accreditate, come da tabella riepilogativa allegata (Allegato A).

La documentazione relativa al bando in oggetto è consultabile e scaricabile dal sito istituzionale www.unionedeicomunialtagallura.it accedendo all'apposita sezione: ''Servizio Civile Universale''.

I giovani operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it accedendo con identità digitale SPID. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

Si ricorda che possono partecipare al bando di selezione i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni. È possibile presentare una sola domanda per un unico progetto ed un'unica sede, da scegliere tra i progetti elencati e riportati nella piattaforma DOL. Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

Per assistenza alla compilazione della domanda è possibile rivolgersi allo Sportello Digitale, durante i seguenti giorni e orari:

Lunedì ore 09:30 - 12:00 - C/o Biblioteca di Ozieri

Martedì ore 15:00 - 17:00 - C/o Biblioteca di Ozieri

Mercoledì ore 09:30 - 13:00 - C/o Comune di Ozieri - Secondo piano

Giovedì ore 09:30 - 12:00 - C/o Biblioteca di Ozieri.

La Responsabile del Servizio 2.2

Servizi alla Persona