Avviso - Aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza. Partecipazione dei soggetti esterni all’Amministrazione.

Aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza. Partecipazione dei soggetti esterni all’Amministrazione.

Data:

20 marzo 2023

Descrizione

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, deve approvare per il 2023 l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza, che costituirà la sottosezione ''Rischi corruttivi e trasparenza'' del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.).

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia in materia di trasparenza, integrità e prevenzione della corruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'aggiornamento del suddetto piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, alle associazioni, alle organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed alle organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione e di attuazione della trasparenza.

Tutti i soggetti interessati sono dunque invitati a trasmettere i propri contributi e le osservazioni ritenute utili, di cui l'Ente terrà conto in sede di aggiornamento del piano.

Le proposte possono essere inviate all'attenzione del Segretario Generale, Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, entro il giorno 27 aprile 2023 alle ore 12:00, secondo le seguenti modalità:
- Consegna a mano all'Ufficio protocollo;
- Consegna mediante servizio postale;
- Trasmissione tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it;
- Trasmissione tramite posta elettronica ordinaria all'indirizzo: segretario@comune.ozieri.ss.it.

Il testo delle disposizioni di legge in materia nonché del vigente Piano di Prevenzione della Corruzione e per la trasparenza (PTPCT) 2022 - 2024 del Comune sono reperibili sul sito istituzionale nella sezione ''Amministrazione trasparente''.

IL SEGRETARIO GENERALE
Dott. Antonio Ara

A cura di

Servizio 1.1 - Affari Istituzionali e Organizzazione

Via Vittorio Veneto 11, Ozieri, Sassari, Sardegna, 07014, Italia

Telefono: 079781217
Email: uff.contratti@comune.ozieri.ss.it

Pagina aggiornata il 22/04/2024