Comunicato Monumenti Aperti 2023

MONUMENTI APERTI
EDIZIONE 2023:
UN EVENTO CULTURALE DI SUCCESSO

Buon risultato di pubblico ed edizione archiviata con successo, quella di Monunenti aperti 2023. I numeri sono lusinghieri.
Sono state 2800 le presenze registrate nel fine settimana, con una media di oltre 200 visite per ciascuno dei 13 siti culturali aperti. Molto frequentati fin da sabato il Museo Diocesano, le grotte del Carmelo, San Michele e Mara. Numeri di rilievo anche per il Museo archeologico e Fontana Grixoni.
Soddisfazione dell'assessorato alla Cultura e di tutta l'amministrazione,
che ha sottolineano l'importanza di ripartire con questa iniziativa dopo anni di assenza da Ozieri e lo stop dovuto alla pandemia.
Al successo della manifestazione, che ha animato le vie del centro per tutto il fine settimana, hanno contribuito anche gli eventi collaterali organizzati in collaborazione con la Scuola civica di musica, l'associazione Alvarega, San Leonardo Biddanoa e il Coro Città di Ozieri. L'amministrazione comunale esprime un ringraziamento particolare alle scuole cittadine, agli insegnanti, al personale dell'Istituzione San Michele, alla Diocesi di Ozieri, all'Agesci, all'Agris, al Molino Galleu e a tutte le associazioni ed i volontari che hanno contribuito alla riuscita dell'evento.