Dal 6 all’8 ottobre 2023 il Festival del Turismo Itinerante

Festival del Turismo Itinerante

11 luglio 2023

Nell'ambito del programma di iniziative di Marketing urbano, l'Amministrazione Comunale ha aderito alla proposta avanzata Dall'Associazione Camperisti Torres per l'organizzazione ad Ozieri dell'edizione 2023 del FESTIVAL DEL TURSIMO ITINERANTE E DELLE ATTIVITA' LUDICO SPORTIVE ALL'ARIA APERTA. Un'occasione per scoprire il territorio, le eccellenze ambientali, storiche, artigianali ed eno-gastronomiche, i percorsi turistici, i cammini.

L'iniziativa si inserisce nel quadro del turismo itinerante, attivo ed esperenziale, caratterizzato dal viaggio e dal rapporto diretto con i luoghi, per lo sviluppo di sinergie e accordi fra diversi attori delle filiere dell'accoglienza, agroalimentari, delle attività ludiche e sportive all'aria aperta, dell'artigianato, dei servizi e dell'offerta culturale, naturalistico-ambientale, con opportunità di ampliamento della stagione turistica.

Nelle altre tre passate edizioni che si sono svolte con considerevole partecipazione a Alghero, Sorso e Porto Torres con il coinvolgimento di centinaia di persone che sono state impegnate in attività ludico sportive con iniziative di trekking, percorsi e cammini, tiro con l'arco, bike, canoismo, arrampicate, visite guidate ai monumenti, laboratori del gusto, street food, degustazioni, musiche, recite, iniziative culturali e attività di coinvolgimento dei bambini.

L'Associazione di promozione sociale Camperisti Torres, coordinerà l'evento, che vedrà il coinvolgimento di esperti in discipline sportive, enogastronomi, istituzioni, Pro Loco, Centro Commerciale Naturale, Istituti scolastici, Associazioni sportive e culturali, attività ed aziende del settore commerciale, ristorazione, turistico, dell'accoglienza, delle produzioni locali.

L'evento è stato programmato dal 6 all'8 ottobre e avrà come sede principale i giardini de Su Cantaru , dove saranno allestiti anche punti di ristoro, degustazione, esposizione e vendita di prodotti e rappresentazioni musicali. Le attività invece coinvolgeranno tutto il centro e anche il territorio, con anche iniziative nei comuni più vicini.

PROGRAMMA

LETTERA INVITO AGLI OPERATORI DELLA RISTORAZIONE PER I MENU' DA PROPORRE NEI PROPRI LOCALI

NOTA INVITO PER GLI OPERATORI E PRODUTTORI DELL'AGROALIMENTARE PER LO STREET FOOD

SCHEDA ADESIONE OPERATORI STREET FOOD E PRODUTTORI DELL'AGROALIMENTARE