Dal 6 all’8 ottobre 2023 il Festival del Turismo Itinerante - Scopri il programma delle attività e partecipa agli eventi.

Il Festival promuove una forma di turismo attivo che dà valore al rapporto con le comunità. Previste attività sportive all’aperto, incontri, laboratori enogastronomici, musica, street food. COME ISCRIVERTI AGLI EVENTI. Info 320 494 3781 -335 652 1985

05 ottobre 2023

Il 6, 7 e 8 ottobre, a Ozieri , tanti eventi e attività per chi ama la vita all'aria aperta:

• escursioni
  • laboratori enogastronomici
  • incontri
  • musica
  • esposizioni
  • street food
  • stand.

In più, la possibilità di prenotare il pranzo con il menù del Festival! Menù tradizionale o vegetariano disponibili.

Ti ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria per alcune attività, scoprile nel programma.

INFORMAZIONI -335 652 1985 - 320 494 3781 - 335 774 0440

VEDI IL PROGRAMMA E ISCRIVITI ALLE ATTIVITA'

OTTIENI IL PASS

UN UNICO PASS PER TUTTE LE ATTIVITÀ!
Richiedendo il pass avrai la chiave per beneficiare di tutte le possibilità del Festival, dalle attività all'aria aperta agli eventi. Un unico pass per tante emozioni! Scegli la formula che preferisci, richiedi il pass e preparati. Ti aspettiamo a Ozieri.

Ti ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria per alcune attività, scoprile nel programma!

ORDINANZA REGOLAMENTAZIONE TRAFFICO DURANTE LA MANIFESTAZIONE

Sede Evento - Giardini del Cantaro, Ozieri - Link Google Maps

• Arena eventi ed attività collaterali (convegni, attività musicali, mostre, video promozionali);
  • Area Istituzionale (Stand del Comune di Ozieri e dell'Unione dei Comuni Logudoro, del Gal Logudoro Goceano e del Flag Nord Sardegna, (Pro Loco Villanova Monteleone), dell'APS Camperisti Torres, dell'UISP e delle ACLI, del Centro Servizi Volontariato Sardegna, di Associazioni ed Enti del Territorio);
  • Area Esposizione e Stand - Veicoli ricreazionali, Prodotti settore ciclistico e dello sport in ambiente, Associazioni ed aziende di servizi di promozione del turismo culturale ed itinerante, Aziende locali valorizzazione di prodotti locali ed artigianali del territorio, Servizi assicurativi e dell'economia circolare;
  • Area Food - Presidio di ''Campagna amica'', Street Food, Laboratori enogastronomici per bambine, bambini e famiglie; Show cooking e Laboratori enogastronomici valorizzazione prodotti locali.
  • (In Città e nel territorio)
  • Parcheggio riservato (Piazze ed Aree urbane destinate ad Autocaravan, Caravan ed Autovetture);

Il menu del Festival: la cucina di tradizione (menù convenzionati con Ristoratori della Città e del Territorio) Menu dedicati per i partecipanti alle attività;

Laboratori settore alimentare ed artigianale;

Convenzione con Alberghi, B&B;

Mobilità elettrica;

Mobilità sostenibile - Servizio di trasporto collettivo

IL FESTIVAL

Nell'ambito del programma di iniziative di Marketing urbano, l'Amministrazione Comunale ha aderito alla proposta avanzata Dall'Associazione Camperisti Torres per l'organizzazione ad Ozieri dell'edizione 2023 del FESTIVAL DEL TURSIMO ITINERANTE E DELLE ATTIVITA' LUDICO SPORTIVE ALL'ARIA APERTA. Un'occasione per scoprire il territorio, le eccellenze ambientali, storiche, artigianali ed eno-gastronomiche, i percorsi turistici, i cammini.

L'iniziativa si inserisce nel quadro del turismo itinerante, attivo ed esperenziale, caratterizzato dal viaggio e dal rapporto diretto con i luoghi, per lo sviluppo di sinergie e accordi fra diversi attori delle filiere dell'accoglienza, agroalimentari, delle attività ludiche e sportive all'aria aperta, dell'artigianato, dei servizi e dell'offerta culturale, naturalistico-ambientale, con opportunità di ampliamento della stagione turistica.

Nelle altre tre passate edizioni che si sono svolte con considerevole partecipazione a Alghero, Sorso e Porto Torres con il coinvolgimento di centinaia di persone che sono state impegnate in attività ludico sportive con iniziative di trekking, percorsi e cammini, tiro con l'arco, bike, canoismo, arrampicate, visite guidate ai monumenti, laboratori del gusto, street food, degustazioni, musiche, recite, iniziative culturali e attività di coinvolgimento dei bambini.

L'Associazione di promozione sociale Camperisti Torres, coordinerà l'evento, che vedrà il coinvolgimento di esperti in discipline sportive, enogastronomi, istituzioni, Pro Loco, Centro Commerciale Naturale, Istituti scolastici, Associazioni sportive e culturali, attività ed aziende del settore commerciale, ristorazione, turistico, dell'accoglienza, delle produzioni locali.

L'evento è stato programmato dal 6 all'8 ottobre e avrà come sede principale i giardini de Su Cantaru , dove saranno allestiti anche punti di ristoro, degustazione, esposizione e vendita di prodotti e rappresentazioni musicali. Le attività invece coinvolgeranno tutto il centro e anche il territorio, con anche iniziative nei comuni più vicini.

VEDI IL PROGRAMMA E ISCRIVITI ALLE ATTIVITA'

DOWNLOAD

LETTERA INVITO AGLI OPERATORI DELLA RISTORAZIONE PER I MENU' DA PROPORRE NEI PROPRI LOCALI

NOTA INVITO PER GLI OPERATORI E PRODUTTORI DELL'AGROALIMENTARE PER LO STREET FOOD