Borse di Studio Nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2022/2023. Riscossione beneficio.

Gli studenti beneficiari della borsa di studio nazionale relativa all’anno scolastico 2022/2023, possono ritirare la Carta presso un qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale

Data:

18 gennaio 2024

Immagine principale

Descrizione

La Responsabile del Servizio

Rende noto che la R.A.S. – Regione Autonoma della Sardegna con nota Prot. n. 335 del 12.01.2024 comunica che il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) informa che gli studenti beneficiari della borsa di studio nazionale relativa all’anno scolastico 2022/2023, possono recarsi presso un qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio” ma semplicemente comunicando all’operatore di dover ritirare la borsa di studio erogata dal Ministero dell’istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio” ed esibendo il codice fiscale e documento di identità in corso di validità.

Tutti i dettagli inerenti alla riscossione del beneficio in esame e i contatti di assistenza dedicati sono specificati all’interno dell’Allegato 1 unito alla presente.

Nel sito saranno pubblicate https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher, le informazioni in merito al ritiro delle Borse di studio e alle modalità di utilizzo della Carta Postepay “Borse di Studio”.

Si ricorda che per ogni necessità di assistenza è possibile contattare il MIM all’indirizzo di posta elettronica: iostudio@istruzione.it.

La Responsabile del Servizio
F.to D.ssa Alessandra Zoroddu

Il Responsabile del Procedimento
Rag. Costanzo Pintus

Allegati

A cura di

Ufficio Pubblica Istruzione e Cultura

Via Vittorio Veneto 11, Ozieri, Sassari, Sardegna, 07014, Italia

Telefono: 079781255
Email: c.pintus@comune.ozieri.ss.it
Email: uff.scolastico@comune.ozieri.ss.it

Pagina aggiornata il 23/02/2024