Avviso pubblico - Concessione di contributi per la realizzazione di opere direttamente finalizzate all’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati

I soggetti aventi diritto, dovranno presentare le istanze con allegata documentazione comprovante il diritto: ENTRO e NON OLTRE il 01 MARZO 2024.

13 febbraio 2024

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA RENDE NOTO CHE

La Regione Autonoma della Sardegna, mediante Determinazione dell’Assessorato dei lavori pubblici n. 165 del 19.01.2023 rettificata con Determinazione n. 344 del 01.02.2023, ha approvato il Nuovo Bando Regionale Permanente, relativo alla Concessione di contributi per la realizzazione di opere direttamente finalizzate all’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati.

Come previsto dal bando, i soggetti aventi diritto (come stabilito dall’art.7 del Bando), dovranno presentare le istanze con allegata documentazione comprovante il diritto: ENTRO e NON OLTRE il 01 MARZO 2024.

Sono da considerarsi valide, le istanze già presentate ed agli atti del servizio dal 02.03.2023.

Le istanze dovranno pervenire utilizzando la modulistica pubblicata sul sito del Comune www.comune.ozieri.ss.it, con le seguenti modalità:

• A mano presso Ufficio Protocollo del Comune di Ozieri, Via Vittorio Veneto, 11 piano terra;
    • Via e-mail o mediante posta elettronica certificata ai seguenti indirizzi :
    • mail: protocollo@comune.ozieri.ss.it, PEC: protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it

Si precisa come da Nota RAS. Prot. Uscita n. 4136 del 26.01.2024:

“Si ricorda, infine, che, sebbene la legge in oggetto preveda la possibilità di cumulare il contributo in parola con altri aventi il medesimo fine, detto contributo dovrà essere calcolato a partire dalla spesa effettivamente sostenuta non coperta da altro contributo. Ad esempio, nel caso di una spesa pari a € 10.000, per cui l'utente beneficia del bonus statale al 75% per l'abbattimento delle barriere architettoniche, il contributo ex l. n. 13/1989 dovrà essere calcolato sulla spesa di € 2.500.”

Per ulteriori informazioni si rimanda alla visione del seguente link: https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/304

Il Responsabile del Servizio
Istr. Direttivo Geom. Bachisio CARRACA