Avviso pubblico L.R. n.33/2018 - D.G.R. n. 27/29 del 10/08/2023 “Istituzione del Reddito di libertà per le donne vittime di violenza”

Le istanze potranno essere presentate a partire dalla pubblicazione del presente avviso e sino alla data del 30.08.2024.

11 luglio 2024

La coordinatrice dell'ufficio di piano rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al Reddito di Libertà.

Il reddito di libertà si configura come misura specifica di sostegno per favorire, mediante l'indipendenza economica, l'autonomia e l'emancipazione delle donne vittime di violenza domestica a fronte dell'impegno di accoglienza e sottoscrizione di un progetto personalizzato.

Le domande di accesso al Reddito di Libertà possono essere presentate, previa presa in carico della donna da parte dei Centri Antiviolenza e/o delle Case di Accoglienza e rilascio della certificazione prevista da parte dei Servizi sociali del Comune di pertinenza, al protocollo del proprio Comune di residenza su appositi moduli predisposti e disponibili qui in calce o presso il Centro Antiviolenza.

I criteri di accesso, l’ammontare del contributo e tutti i dettagli sono consultabili nell'avviso pubblico disponibile, con il modulo di domanda, in calce a questa pagina.

Informazioni, richieste di chiarimento, potranno essere rivolte al Centro antiviolenza ai seguenti recapiti: tel. 345.5151531, e-mail sdspaziodonna@gmail.com, pec cavspaziodonna@legalmail.it.

La Coordinatrice dell’Ufficio di Piano
PLUS Distretto Sanitario di Ozieri