PEBA (Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) – Compila il questionario anonimo

Aiuta ad indirizzare i futuri investimenti per una migliore accessibilità e fruibilità degli edifici comunali

19 luglio 2024

Il Comune di Ozieri sta realizzando il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA), per indirizzare i futuri investimenti per una migliore accessibilità e fruibilità di edifici comunali e servizi pubblici ma anche e migliorare la sicurezza pedonale.

Cosa si intende per "barriera architettonica"?

E’ un ostacolo fisico che crea difficoltà o disagi alla mobilità di chiunque. E’ un ostacolo che limita l’utilizzo di attrezzature o componenti di un edificio. Per "barriera" si intende anche l’assenza di segnalazioni delle fonti di pericolo e per l’orientamento, in particolare per coloro che presentano disabilità di tipo sensoriali o cognitive.

Cosa si intende con il termine "accessibilità"?

Rappresenta la possibilità per tutte le persone, indipendentemente dal loro stato di salute, di raggiungere un edificio o uno spazio pubblico, di entrarvi in autonomia e in sicurezza, e di fruire dei servizi e delle attrezzature in esso presenti.

Dai anche tu il tuo contributo, compilando il questionario anonimo al seguente link: https://forms.gle/CVBB5yGHZdJVYFad7

Ufficio Ambiente - Gestione Discariche e Ciclo Rifiuti

Email: ll.pp@comune.ozieri.ss.it