Concorso di idee per la realizzazione del logo dell’evento storico di Ozieri “Su Trinta ‘e Sant’Andria”

Con deliberazione n. 176 del 09.10.2024 la Giunta Comunale ha approvato il bando per il concorso di idee finalizzato alla realizzazione del logo che dovrà identificare e contraddistinguere l’evento Su Trinta ‘e Sant’Andria. Scadenza 23.10.2024 ore 12.

11 ottobre 2024

Concorso di idee per la realizzazione del logo dell’evento storico di Ozieri “Su trinta ‘e Sant’Andria”.

Il bando ha per oggetto un concorso di idee finalizzato alla realizzazione del Logotipo (di seguito chiamato logo) dell’evento  “Su Trinta ‘e Sant’Andria” che si svolge tradizionalmente ad Ozieri il 30 di novembre o comunque nella giornata corrispondente l’ultimo sabato di novembre o il primo sabato di dicembre, al fine di garantire un’immagine di identificazione, promozione e valorizzazione dell’evento.

Il logo sarà un dispositivo visivo utile per la distinzione, la riconoscibilità, dell’evento storico della Città di Ozieri.

II logo potrà essere utilizzato dal Comune di Ozieri congiuntamente alla Consulta dei Cantinieri e alla Pro Loco di Ozieri in tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale, commerciale, promozionale e pubblicitaria dell’evento.

Il logo rappresenta la parte grafica del marchio che sarà, inoltre, registrato e i diritti di utilizzo del marchio non potranno essere ceduti a terzi.

Il logo dovrà essere rappresentativo delle caratteristiche identitarie e culturali, delle peculiarità, della tradizione, della cultura enogastronomica, dell’accoglienza, proprie della manifestazione  “Su Trinta ‘e Sant’Andria” di Ozieri.

Il bando è rivolto a:

• cittadini di Ozieri maggiorenni, singolarmente o in gruppo
  • studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio;
  • professionisti: designers, grafici, architetti, ecc..

Possono partecipare al concorso di idee soggetti singoli o raggruppamenti. In quest’ultima ipotesi dovrà essere indicato il soggetto designato come capogruppo, che sarà l’unico interlocutore della commissione tecnica aggiudicatrice. Ogni partecipante – singolo o in raggruppamento – può presentare un’unica soluzione progettuale.

Il materiale dovrà essere fatto pervenire entro il giorno 23 del mese di Ottobre 2024 alle ore 12.00. Potrà essere consegnato a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Ozieri.

Informazioni possono essere richieste al Servizio SUAPE, Commercio e Promozione Turistica ai numeri 079781234 –  via mail a att.produttive@comune.ozieri.ss.it.

Servizio 3.2 - SUAPE, Commercio e Promozione Turistica

email: uff.commercio@comune.ozieri.ss.it