Si comunica che la Regione Autonoma della Sardegna, Servizio Lingua e Cultura Sarda, ha pubblicato il nuovo Avviso INSULAS FRAILES per l’anno scolastico 2024-2025.
La Regione da sempre impegnata nella promozione e tutela delle lingue della Sardegna quale patrimonio e identità culturale unica, riconosce il grande impegno e collaborazione svolto dalle Istituzioni scolastiche nella trasmissione intergenerazionale.
La formazione degli studenti non può, infatti, prescindere dalla conoscenza delle lingue della Sardegna che caratterizzano il popolo sardo e costituiscono un unicum nel patrimonio culturale linguistico-culturale, importante per favorire, attraverso il bilinguismo, lo sviluppo, la comunicazione interculturale e le nuove prospettive professionali.
Si invitano, pertanto, tutte le istituzioni scolastiche del territorio alla consultazione del presente avviso nonché alla relativa partecipazione, in uno spirito di collaborazione volto alla formazione culturale e professionale di tutti gli studenti Sardi.
L’avviso e la relativa modulistica sono reperibili al seguente indirizzo: https://www.regione.sardegna.it/atti-bandi-archivi/atti-amministrativi/bandi/172836993939492
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 04.11.2024 ore 12:00.
Per informazioni contattare la Direzione Generale dei Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport ai seguenti contatti:
La Responsabile del Servizio 2.2.Servizi alla Persona
Dott.ssa Alessandra Zoroddu