Asilo nido comunale “la cicogna” - Avvio del laboratorio “metamorfosi”

Laboratori didattici esperienze plurisensoriali, giochi, libri e messaggi tattili secondo il metodo Bruno Munari

Data:

27 marzo 2025

Immagine principale

Descrizione

Inizia una nuova entusiasmante avventura creativa per i bambini dell'asilo nido comunale “la cicogna” che avranno l'opportunità di esplorare il mondo dell'arte e della creatività attraverso il Metodo Munari, un approccio innovativo sviluppato dal celebre artista e designer bruno munari.

Il laboratorio, curato dalla dott.ssa annalisa masala esperta del metodo Munari, verrà strutturato su due incontri per ogni gruppo sezione della durata di 1 ora, protagonisti i bambini e le educatrici e da 2 incontri destinati a genitori e bambini frequentanti il nido.

Questa esperienza andrà a favorire lo sviluppo del pensiero creativo nei più piccoli e promuovere la partecipazione attiva tra genitori e bambini in un contesto ludico e stimolante, un’esperienza educativa che assembla in un unico momento la dimensione ludica, creativa e dell’apprendimento. uno spazio pensato per incentivare la relazione genitore/bambino/a attraverso un’attività artistica che stimola la fantasia e la manualità.

L'iniziativa rientra nell’ambito della progettazione e programmazione pedagogica che mira a favorire lo sviluppo globale dei bambini e delle bambine attraverso nuove esperienze e nuovi approcci che ne stimolano la crescita intellettiva, emotiva e sociale.

A cura di

Servizio 2.2 - Servizi alla Persona

Via Vittorio Veneto 11, Ozieri, Sassari, Sardegna, 07014, Italia

Telefono: 079781249
PEC: protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it

Pagina aggiornata il 27/03/2025