A seguito degli incendi che hanno interessato il territorio di Ozieri nel mese di giugno 2025, i cittadini e le imprese che hanno subito danni ad:
- abitazioni e beni mobili ivi ubicati;
- beni mobili registrati ad uso privato (autoveicoli e motoveicoli)
- attività economiche e produttive (strutture, macchinari e attrezzature, scorte)
- impianti esterni (condotte, linee elettriche etc)
- terreni e colture
- capi di bestiame o animali da compagnia
sono invitati a comunicare al Comune di Ozieri l’entità di tali danni mediante la compilazione dell’apposito modulo entro e non oltre le ore 12 del giorno Lunedì 28/07/2025.
Non è richiesta una quantificazione puntuale dei danni ma una semplice loro descrizione e stima di massima.
Tale ricognizione, di carattere preliminare, è finalizzata a una prima quantificazione dei danni, che sarà utile per fornire alla Regione ed alla Protezione Civile informazioni di massima sui danni subiti.
Si precisa che le richieste non danno luogo automaticamente al ristoro dei danni né sono da intendersi come domande di finanziamento: queste ultime si potranno presentare solo successivamente, qualora pervenissero dalla Regione Sardegna degli stanziamenti per i ristori e si procedesse alla pubblicazione di bandi specifici.
Qualora si renda necessario il supporto alla compilazione del modulo, si prega di rivolgersi al servizio Urbanistica ed edilizia Privata, al piano terzo di Via Vittorio Veneto n. 11.
Le istanze possono essere presentate direttamente al protocollo dell’ente o per via telematica agli indirizzi protocollo@comune.ozieri.ss.it o protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it