La Responsabile informa che sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze relative all'erogazione di un sostegno economico di Euro 800,00 una tantum, denominato “Indennità Regionale Fibromialgia” (IRF) – anno 2025”.
Requisiti generali di ammissione
Possono accedere alle agevolazioni coloro che possiedono i seguenti requisiti:
- residenza anagrafica nel Comune di Ozieri;
- certificazione medica, di data non successiva al 30 Aprile 2025, attestante la diagnosi di fibromialgia;
- non beneficiare di altra sovvenzione pubblica concessa esclusivamente per la diagnosi di fibromialgia.
Ttermini e modalità di presentazione delle domande
Le istanze dovranno essere compilate su apposito modulo reperibile presso la Casa Comunale negli orari e nei giorni di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00), o scaricabile in calce a questa pagina e presentate all'Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 17 Ottobre 2025. L'istanza dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:
- Copia del documento di identità del richiedente in corso di validità;
- Copia dell’attestazione ISEE 2025 in corso di validità (rilasciato nell’anno 2025);
- Certificazione medica, di data non successiva al 30 Aprile 2025 attestante la diagnosi di fibromialgia; (la predetta certificazione deve essere rilasciata da un medico specialista (reumatologo, ortopedico, fisiatra) abilitato all'esercizio della professione e iscritto all'albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista).
Rinnovo domande
Le istanze già presentate nel 2023/2024 dovranno essere ripresentate allegando l’attestazione ISEE in corso di validità (Anno 2025), un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità e il modulo di domanda debitamente compilato. Pertanto i beneficiari del contributo sono esonerati dalla presentazione del certificato attestante la diagnosi di fibromialgia in quanto già precedentemente consegnato con l’istanza 2023/24.
La Responsabile del Settore
Dott.ssa Alessandra Zoroddu
La Responsabile del Procedimento
Dott.ssa Francesca Scodino