Concessione di suolo pubblico per lavori edili e traslochi

Servizio inattivo

in attivazione

Concessioni per occupazioni suolo pubblico per lavori edili e traslochi effettuati con ponteggio, tunnel pedonale, area cantiere, autocestello e automezzo.

A chi è rivolto

Possono richiedere la concessione le imprese titolari di partita IVA che operano con interventi di occupazione di suolo pubblico su aree di proprietà del Comune di Ozieri, o direttamente i proprietari degli immobili.

Descrizione

Concessioni per occupazioni suolo pubblico per lavori edili e traslochi effettuati con ponteggio, tunnel pedonale, area cantiere, autocestello e automezzo.

Come fare

Per ottenere la concessione del suolo pubblico occorre essere in possesso di identità digitale (SPID) o CIE (Carta d'identità Elettronica) e utilizzare il servizio istanze online del Comune di Ozieri.

La procedura consente di trasmettere all'ufficio sia la richiesta di concessione che tutti gli allegati tecnici necessari, i documenti di identità.

Se l'invio va a buon fine si riceve una comunicazione con il protocollo assegnato.

Successivamente, a seguito di regolare istruttoria, l'ufficio comunica l'elenco delle integrazioni da inviare per il completamento della pratica.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE);

  • Ricevuta del pagamento

  • Eventuale procura

  • Documento d'identità

  • Planimetria individuazione area occupazione temporanea (disegno illustrativo quotato, firmato dal richiedente o da un tecnico incaricato, che riporti dettagliatamente il passaggio pedonale protetto, la posizione dei ponteggi e dei mezzi stabilizzati sulla carreggiata, la larghezza del marciapiede e della sede stradale, la posizione e la tipologia degli stalli di sosta e la posizione degli attraversamenti pedonali. È richiesta la sezione in caso di occupazione con ponteggio in presenza di balconi.)

Cosa si ottiene

Il procedimento si conclude con il rilascio della concessione di suolo pubblico.

Tempi e scadenze

L'istanza di nuova concessione deve essere presentata almeno quindici giorni prima della data di inizio occupazione. Il rilascio della concessione avviene entro trenta giorni salvo l'eventuale periodo di sospensione dei termini in caso di richiesta di integrazioni.

Eventuali proroghe devono essere inoltrate almeno sette giorni prima della scadenza della concessione in corso di validità.

Costi

E' dovuto il pagamento del Canone occupazione suolo pubblico (COSAP) per la superficie occupata; tale importo varia da €.0,62 la mq per numero di giorni a 1,24 al mq. per numero di giorni in base alla zona

Accedi al servizio

Il servizio non è attualmente attivo.

in attivazione

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Urbanistica

Via Vittorio Veneto 11, Ozieri, Sassari, Sardegna, 07014, Italia

Telefono: 079781201
Email: urbanistica.carraca@comune.ozieri.ss.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 22/12/2025

0.0 0 utenti hanno valutato questa pagina
Vedi tutte le valutazioni