Servizio Organismi partecipati – Supporto Trasparenza - Anticorruzione - Privacy

Il Servizio Organismi partecipati – Supporto Trasparenza - Anticorruzione - Privacy è di supporto al Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza per l’assolvimento delle competenze ad esso ascrivibili.

Competenze

Il Servizio Organismi partecipati – Supporto Trasparenza -  Anticorruzione - Privacy è di supporto al Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza per l’assolvimento delle competenze ad esso ascrivibili. Le principali attività dell'ufficio sono:

  • Monitoraggio e attuazione  adempimenti di carattere generale (raccordo con gli uffici coinvolti, predisposizione atti di indirizzo politico, tenuta dei contratti di servizio delle società in house,  che riguardano le società controllate e attività di supporto agli uffici competenti per materia per l’attuazione del controllo analogo, redazione relazione annuale sul controllo analogo
  • Gestione procedure selettive e di nomina dei rappresentanti dell’Ente presso Enti, istituzioni e società partecipate
  • Revisione periodica delle partecipazioni pubbliche ai sensi dell'art. 20 del D.Lgs. n.175/2016 e censimento delle partecipazioni e dei rappresentanti in organi di governo di società ed enti al 31/12/2022 ai sensi dell'art. 17 del D.L. n. 90/2014
  • Attività in ordine agli adempimenti generali in materia di Servizi Pubblici Locali (commissioni consiliari, raccordo con i servizi per le relazioni tecniche, con la ragioneria per i riflessi contabili, predisposizione atti deliberativi e trasmissione agli enti competenti; pubblicazioni di legge)
  • Controlli sugli atti e sull’assolvimento degli obblighi in materia anticorruzione e trasparenza delle società In house – supporto al segretario comunale
  • Attività di carattere generale connessa all’attuazione delle disposizioni in materia di privacy (individuazione DPO,  supporto al DPO per calendario attività e predisposizione atti nomina dei designati, autorizzati e responsabili esterni del trattamento dei dati personali, comunicazioni al Garante; eventuale gestione dei data breach, verbali e audit riunioni tecniche e formative, raccordo tra DPO e uffici per risoluzione di problematiche varie attinenti alla privacy)

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Settore II -Servizi Amministrativi - Polizia Locale

Via Vittorio Veneto 11, Ozieri, Sassari, Sardegna, 07014, Italia

Email: protocollo@comune.ozieri.ss.it
PEC: protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it

Responsabile

Dott.ssa Silvana Ghera

Responsabile di Servizio

Persona

Sede principale

Municipio di Ozieri

Via Vittorio Veneto 11, Ozieri, Sassari, Sardegna, 07014, Italia

Email: protocollo@comune.ozieri.ss.it
PEC: protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it

Contatti

  • Telefono: 079781218

Pagina aggiornata il 18/09/2025