Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
L'Ufficio Programmazione lavori pubblici gestisce, coordina e pianifica l'attività di programmazione, progettazione, esecuzione delle opere pubbliche della città.
L'Ufficio Programmazione lavori pubblici gestisce, coordina e pianifica l'attività di programmazione, progettazione, esecuzione delle opere pubbliche della città., le principali funzioni sono:
Contribuisce alla formulazione del quadro esigenziale in tema di interventi e progetti di realizzazione opere pubbliche a supporto degli organi di indirizzo politico-amministrativo
Attività di verifica costante delle opportunità di finanziamento e/o contributi pubblico-privati - attivazione
Programmazione lavori pubblici (adozione, approvazione, aggiornamento e varianti Programma Triennale Opere Pubbliche ed elenco annuale)
Attività propedeutica alla realizzazione opere pubbliche (analisi alternative progettualità/studio di fattibilità, DIP,…)
Avvio e gestione della progettazione opere pubbliche esterna: affidamento servizi di ingegneria e architettura sotto e sopra i 140.000,00 (da acquisizione pareri Nulla-Osta da Enti competenti fino alla Verifica e Validazione progetti in vista dell’approvazione)
Avvio e gestione della progettazione opere pubbliche (costituzione gruppo di lavoro, acquisizione pareri Nulla-Osta da Enti competenti fino alla Verifica e Validazione progetti in vista dell’approvazione)
Esecuzione opere pubbliche (attivazione e gestione procedure di gara/affidamenti per soglie di competenze, redazione e stipula contratto, varianti in corso d’opera, varianti suppletive, Approvazione documenti contabili, SAL- Certificati di pagamento –Registro contabilità, certificato di regola esecuzione, pubblicazioni di legge, ecc.)