Ufficio IMU - TASI

L'ufficio IMU - TASI si occupa dell'accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell'anagrafe tributaria e dell'archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli.

Competenze

Le principali competenze attribuite all' Ufficio IMU - TASI sono:

  • Predisposizione aggiornamento periodico del Regolamento per l’applicazione dell’Imposta Municipale Propria (IMU), in base alle nuove variazioni normative
  • Predisposizione della modulistica aggiornata in base ai nuovi riferimenti normativi
  • Cura dei rapporti con l’utenza, con particolare riferimento alla costante, corretta e tempestiva informazione, specialmente attraverso strumenti informatici e digitali
  • Predisposizione del fascicolo del contribuente compreso inserimento manuale Dichiarazioni Imu/Tasi
  • Raccolta, verifica e inserimento Dichiarazioni sostitutive atto di notorietà per agevolazioni fabbricati inagibili
  • Generazione delle liste di tutte le posizioni anomale, per la relativa rettifica e/o aggiornamento della banca dati
  • Controllo incrociato con la banca dati catastale per l’aggiornamento delle unità immobiliari del contribuente

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Settore I - Finanziario e Tributi

Via Vittorio Veneto 11, Ozieri, Sassari, Sardegna, 07014, Italia

Email: protocollo@comune.ozieri.ss.it
PEC: protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it

Responsabile

Dott.ssa Lucia Tintori

Responsabile di Servizio

Persona

Sede principale

Municipio di Ozieri

Via Vittorio Veneto 11, Ozieri, Sassari, Sardegna, 07014, Italia

Email: protocollo@comune.ozieri.ss.it
PEC: protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it

Contatti

  • Telefono: 079.781265
  • Email: tributi.deledda@comune.ozieri.ss.it

Pagina aggiornata il 18/09/2025