Ufficio Commercio, Igiene Pubblica, Sanità e Agricoltura

L'Ufficio Commercio, Igiene Pubblica, Sanità e Agricoltura regolamenta il commercio locale, gestisce l'igiene pubblica, promuove la sanità e supporta l'agricoltura, contribuendo al benessere e allo sviluppo sostenibile del comune.

Competenze

L'Ufficio Commercio, Igiene Pubblica, Sanità e Agricoltura è responsabile di diverse aree chiave:

- Commercio: Supporta e regolamenta le attività commerciali locali, promuovendo il mercato locale.

- Igiene Pubblica: Si occupa della gestione dei rifiuti, dell'igiene urbana e della pulizia delle strade.

- Sanità: Collabora con le autorità sanitarie per garantire la salute pubblica, il controllo delle malattie e la sicurezza alimentare.

- Agricoltura: Sostiene l'agricoltura locale, promuovendo la produzione agricola e la sostenibilità rurale.

- Controllo Alimenti: Ispeziona e regolamenta la sicurezza degli alimenti venduti nelle attività commerciali locali.

- Promozione Locale: Promuove i prodotti agricoli e le tradizioni locali per sostenere l'economia rurale.

- Emergenze Sanitarie: Gestisce situazioni di emergenza e epidemie in coordinamento con le autorità sanitarie regionali o nazionali.

Tipologia di organizzazione

Ufficio