Servizio Manutenzioni

Il Servizio Manutenzioni si occupa della manutenzione stradale, parchi, illuminazione.

Competenze

Il Servizio Manutenzioni si occupa della manutenzione stradale, parchi, illuminazione, principali funzioni:

  • Contribuisce alla formulazione del quadro di fabbisogni in tema di interventi e progetti di manutenzione ordinaria e straordinaria per il mantenimento e funzionamento del patrimonio pubblico,  a supporto degli organi di indirizzo politico-amministrativo (edifici comunali, impianti termici edifici pubblici, dispositivi di sicurezza e degli estintori, ascensori e servo scala, impianti fotovoltaici comunali, impianti sportivi, scuole, viabilità pubblica ecc.)
  • Programmazione lavori di manutenzione (eventuale inserimento nel programma triennale, inserimento nel DUP per interventi sotto soglia, affidamento progettazione – interna o esterna – verifica stanziamenti di bilancio, eventuali monitoraggi e rendicontazione)
  • Esecuzione dei lavori di manutenzione (procedure di gara/affidamento esecuzione interventi, controllo dell’esecuzione, monitoraggi e rendicontazioni)
  • Gestione interventi manutentivi in amministrazione diretta del patrimonio pubblico (da acquisizione fornitura materiali a coordinamento squadre operative, acquisto vestiario/DPI personale comunale ecc.)
  • Messa in sicurezza immobili comunali (rilascio CPI, impianti messa a terra ecc.)
  • Tagli stradali: autorizzazioni, depositi cauzionali e ripristini
  • Gestione delle segnalazioni per interventi manutentivi patrimonio pubblico – rapporti con “A.R.E.A.”, “ABBANOA”, “TELECOM”, “ENEL”, e Imprese private e “FORESTAS” ecc.
  • Trasmissione segnalazioni di competenza di altri Uffici in ragione di materia (segnalazioni ambientali…)
  • Gestione fornitura idrica Abbanoa SPA per immobili e impianti comunali: Istanze di allaccio, voltura e cessazione utenze idriche. Assunzione impegni di spesa e relative liquidazioni relativi alla fornitura idrica; Contributi allaccio al Consorzio di Bonifica. Interazione con Abbanoa e coordinamento interno per compensazione reciproci rapporti debito/credito.
  • gestione tecnica/operativa degli impianti/contatori elettrici (manutenzioni, nuovi allacci, volture, verifiche su POD per consumi anomali e/o a campione sugli immobili e  impianti comunali relativi alla fornitura di energia elettrica e conseguenti comunicazioni all’Ufficio competente per la liquidazione fatture

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Settore V - Pianificazione e Governo del territorio

Via Vittorio Veneto 11, Ozieri, Sassari, Sardegna, 07014, Italia

Email: protocollo@comune.ozieri.ss.it
PEC: protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it

Responsabile

Geom. Bachisio Carraca

Responsabile di Servizio

Persona

Sede principale

Municipio di Ozieri

Via Vittorio Veneto 11, Ozieri, Sassari, Sardegna, 07014, Italia

Email: protocollo@comune.ozieri.ss.it
PEC: protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it

Contatti

  • Telefono: 079781212

Pagina aggiornata il 18/09/2025