Avviso Pubblico - “Indennità Regionale Fibromialgia” (IRF) – Anno 2026

Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative alla concessione di un sostegno economico denominato Indennità Regionale Fibromalgia - Anno 2026

Data:

06 marzo 2026

Immagine principale

Descrizione

La Responsabile informa che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative all'erogazione di un sostegno economico nella misura massima di Euro 800,00 una tantum, denominato “Indennità Regionale Fibromialgia” (IRF) – anno 2026”.

Requisiti generali di ammissione

Possono accedere alle agevolazioni coloro che possiedono i seguenti requisiti:

  • residenza anagrafica nel Comune di Ozieri;
  • certificazione medica, di data non successiva al 30 Aprile 2026, attestante la diagnosi di fibromialgia;
  • non beneficiare di altra sovvenzione pubblica concessa esclusivamente per la diagnosi di fibromialgia.

Termini e modalità di presentazione delle domande

Le istanze dovranno essere compilate su apposito modulo reperibile presso la Casa Comunale negli orari e nei giorni di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00), o scaricabile in calce a questa pagina e presentate all'Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 30 Aprile 2026. L'istanza dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

  • Copia del documento di identità del richiedente in corso di validità;
  • Copia dell’attestazione ISEE 2026 in corso di validità (rilasciato nell’anno 2026);
  • Certificazione medica, di data non successiva al 30 Aprile 2026 attestante la diagnosi di fibromialgia; (la predetta certificazione deve essere rilasciata da un medico specialista (reumatologo, ortopedico, fisiatra) abilitato all'esercizio della professione e iscritto all'albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista).

Entro e non oltre il 30/11/2026 dovrà essere presentato presso gli uffici Servizi Sociali, debitamente compilato, l’Allegato B - modello riepilogativo delle spese sostenute (con copia delle pezze giustificative) di cui all’art. 4 del presente Avviso.

Rinnovo domande

Le istanze già presentate nel 2023/2024/2025 dovranno essere ripresentate allegando l’attestazione ISEE in corso di validità (Anno 2026), un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità e il modulo di domanda debitamente compilato. Pertanto i beneficiari del contributo sono esonerati dalla presentazione del certificato attestante la diagnosi di fibromialgia in quanto già precedentemente consegnato con l’istanza 2023/24/25.


La Responsabile del Settore III
Dott.ssa Alessandra Zoroddu

La Responsabile del Procedimento            
Dott.ssa Francesca Scodino

Persone

Allegati

A cura di

Settore III - Servizi alla persona - welfare e coesione sociale

Via Vittorio Veneto 11, Ozieri, Sassari, Sardegna, 07014, Italia

Email: protocollo@comune.ozieri.ss.it
PEC: protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it

Pagina aggiornata il 06/03/2026