Ozieri, Giovedì 21 Gennaio 2021

Avviso del: 07 Dicembre 2016 - Settore Lavori Pubblici -

Avviso pubblico

rivolto ai dipendenti di pubbliche amministrazioni per il conferimento di incarico di collaudo di opere pubbliche ai sensi dell'art. 102 comma 6 d.lgs. 50/2016: collaudo tecnico amministrativo e collaudo statico finale per opere riguardanti i lavori di "potenziamento delle strutture scolastiche in termini di dotazioni tecniche e di spazi per attività extrascolastiche scuole elementari 2° circolo: l. sotgia - m. t. cau - chilivani"- importo stimato delle opere assoggettate a collaudo statico €. 800.000,00



La Dirigente

INFORMA

Premesso:

che si rende necessario procedere all'espletamento delle procedure di collaudo tecnico – amministrativo dei lavori in oggetto e, ha seguito dei lavori di sopraelevazione che hanno interessato la scuola elementare "L. Sotgia", sita in Ozieri in via Sebastiano Satta, conclusi di recente, alle operazioni di collaudo statico dell'intero edificio scolastico;

Atteso:

che ai sensi dell'art. 206, comma 6, del D.lgs. n. 50/2016, la stazione appaltante affida il collaudo di proprie opere pubbliche, in via principale a propri dipendenti, in via subordinata a tecnici di altre Amministrazioni aggiudicatrici in possesso dei requisiti richiesti e, in caso di accertata carenza in organico di tali figure, a liberi professionisti esterni secondo le procedure di cui all'art. 31, comma 8 del medesimo articolato normativo;

Accertato:

che al momento si rende indispensabile verificare la presenza di tecnici di altre pubbliche amministrazioni, in possesso dei requisiti previsti dall'art. 216 del D.P.R. 207/2010 per quanto riguarda il collaudo tecnico amministrativo e dei requisiti previsti dall'art. 7 secondo periodo della L.1086/71 e dall'art. 67 del D.P.R. 380/2001;

che risulta necessario individuare dipendenti di altre Amministrazioni, in possesso dei suddetti requisiti, con elevata e specifica professionalità commisurata alla tipologia degli interventi, alla loro complessità ed al relativo importo, interessati al conferimento dell'incarico in oggetto;

Tutto ciò premesso:

si comunica che questa Amministrazione intende verificare la presenza di tecnici di altre Amministrazioni aggiudicatrici per svolgere l'incarico sopra descritto.

A tal fine, possono presentare la propria candidatura, alla data di scadenza del presente avviso, i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

  • tecnico dipendente di altra Amministrazione aggiudicatrice con contratto a tempo indeterminato;
  • diploma di laurea specialistica o laurea conseguita ai sensi del vecchio ordinamento in ingegneria o architettura. Sono escluse le lauree triennali;
  • iscrizione all'albo professionale da almeno 10 anni;
  • abilitazione all'esercizio della professione;
  • possesso dei requisiti previsti dalle normative vigenti e dal presente avviso pubblico per lo svolgimento dell'incarico in oggetto;
  • avere espletato positivamente, nei 10 anni antecedenti la data di pubblicazione del presente avviso, incarichi di collaudo statico di lavori tipologicamente analoghi a quelli oggetto del presente avviso;
  • non trovarsi in alcuna delle situazioni di esclusione dalle procedure di affidamento d'incarichi di collaudo previste dalle vigenti normative;
  • non aver avuto rapporti di lavoro autonomo o subordinato con l'esecutore o con i subappaltatori dei lavori da collaudare;
  • non svolgere o aver svolto attività di controllo, progettazione, approvazione, autorizzazione, vigilanza o direzione dei lavori da collaudare;
  • non appartenere a strutture o articolazioni organizzative comunque denominate di organismi con funzioni di vigilanza o di controllo nei riguardi dei lavori da collaudare;
  • non avere contenziosi conclusi o pendenti, per cause professionali, con il Comune di Ozieri.

Le domande, accompagnate da relativo curriculum professionale, dovranno essere prodotte utilizzando il facsimile allegato al presente avviso (Allegato n. 1). Esse dovranno pervenire entro il 21/12/2016, a mezzo di raccomandata del servizio postale o agenzia di recapito o a mano, al seguente indirizzo "COMUNE DI OZIERI – Via Vittorio Veneto, 11 – 07014 Ozieri (SS)"; Per la consegna a mano, l'orario di servizio al pubblico dell'ufficio protocollo è il seguente: dal luned́ al venerd́, dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Non fa fede il timbro postale. Si declina ogni responsabilità in ordine a disservizi postali o di altra natura che impediscano il recapito dell'istanza entro il termine predetto. Il termine si riferisce al momento della consegna del plico all'Ufficio protocollo del Comune di Ozieri e non alla data di spedizione dello stesso. I plichi pervenuti oltre il termine sopraindicato non saranno presi in considerazione. Il plico contenente la domanda e la relativa documentazione dovrà riportare all'esterno l'oggetto del presente avviso.

La selezione verrà effettuata sulla base di una valutazione comparativa dei curricula pervenuti.

Questa Amministrazione si riserva di non affidare l'incarico in questione qualora ritenga non presenti le adeguate professionalità.

L'eventuale esito positivo verrà comunque pubblicato sul portale dell'Amministrazione.

Il compenso da riconoscere al soggetto incaricato del collaudo tecnico amministrativo e statico in argomento, trattandosi di dipendenti di pubblica amministrazione, è configurabile come incentivo, ai sensi dell'art. 113 del D.lgs. n. 50/2016 (ex art. 93, comma 5 d.lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii.) determinato in conformità al Regolamento interno per la ripartizione degli incentivi, in corso di elaborazione, al momento stimato in euro 1.050,00.

L'importo è da considerare onnicomprensivo forfettario per le prestazioni comprese spese di trasferta nonché oneri riflessi ed IRAP.

Per il soggetto affidatario deve essere rilasciata autorizzazione all'espletamento dell'incarico da parte dell'Amministrazione di appartenenza.
Si applica la restante normativa vigente in materia di affidamento di attività di collaudo a dipendenti pubblici.

È richiesta l'autorizzazione al trattamento di dati personali ai sensi della legge n. 193/2003 e successive modificazioni, per le finalità connesse con l'eventuale affidamento dell'incarico.



Ozieri, 7 Dicembre 2016

La Dirigente
Dott.ssa Manca Anna Maria

Documentazione e Informazioni

Documentazione


Per informazioni:

Per informazioni rivolgersi al dott. Giovanni Saba, Responsabile Servizio Gestione amministrativa LL.PP. c/o Comune di Ozieri, via V. Veneto, 11 07014- Ozieri (SS) tel. 079 781204. .



Condividi questa notizia