Ozieri, Domenica 25 Giugno 2017

Cultura

[Precedenti 10] [01] [02] [03] [04] [05] [06] [07] [08] [09] [10] [Successive 10 ] [Tutte]

Programma di Natale 2013

Programma di Natale 2013

L'assessorato alla Cultura, in collaborazione con l'Istituzione San Michele, ha realizzato un calendario di manifestazioni per il periodo natalizio.

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale ha organizzato, con le poche risorse a disposizione, un calendario ricco di iniziative che contribuirà ad allietare il Natale 2013 e il Capodanno 2014.
Non saranno installate le tradizionali luminarie per le vie del centro poiché il Consiglio Comunale di Ozieri ha deciso di devolvere a favore delle popolazioni colpite dall'alluvione dello scorso mese di novembre, oltre ai gettoni di presenza di due sedute del Consiglio Comunale, anche i fondi che solitamente vengono stanziati per l'installazione delle luminarie.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 12 Dicembre 2013
Su trinta 'e Sant'Andria

Il successo de Su Trinta 'e Sant'Andria

Almeno 10 mila presenze fra i rioni del centro storico. Affollate fino a tardi tutte le cantine e i punti di degustazione. Per l'assessore Carmelo Lostia la manifestazione sta registrando una crescente partecipazione della comunità ozierese e capacità di coinvolgimento.

Circa 10 mila persone provenienti da tutte le parti dell'isola, numerosi continentali e stranieri, sotto un cielo stellato contro il quale si stagliano meravigliose sutteas, hanno percorso le vie del centro storico di Ozieri.
Oltre 3000 calici consegnati, quintali di pane spianata preparata con il grano Capelli, ettolitri di vino: Alvarega, Redagliadu, Muristellu, Cannonau e il tipico rosato prodotto nelle colline ozieresi sono stati consumati insieme a quintali di salsiccia e formaggi.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 10 Dicembre 2013
A Nadale Bighinos in Carrela (immagine dal web)

A Nadale Bighinos in Carrela

Concorso a premi, promosso dall'assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri , con l'Istituzione San Michele e l'Associazione Culturale Ajò, che si svolgerà nei quartieri del centro storico dal 13 dicembre 2013 col fine di valorizzare e promuovere il suggestivo centro storico attraverso la realizzazione di addobbi natalizi.

Sono stati individuati alcuni luoghi caratteristici e poco conosciuti del centro storico che gli abitanti del quartiere (e non) potranno abbellire con addobbi e decorazioni natalizie: il vicolo B Azuni per il rione Donnigazza; via A. Volta per il rione Montiju; via Alfieri e vicolo A Angioi per Corralzu; via Lamarmora e via Manin per Cadeddu.
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 02 Dicembre 2013
Mostra 'Cavete Cogas, attenti alle streghe'

Mostra "Cavete Cogas, attenti alle streghe"

L'Istituzione San Michele e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri ospita da Sabato 23 a Sabato 30 Novembre presso l'ex Convento delle Clarisse la mostra itinerante "Cavete Cogas, attenti alle streghe"

"Cavete Cogas, attenti alle streghe", rassegna regionale d'arte pittorica, scultorea e grafica collettiva che sarà visitabile dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 con ingresso gratuito.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 22 Novembre 2013
L’arte rompe il silenzio

L’arte rompe il silenzio

Percorso artistico dedicato alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne una serata dedicata alla sensibilizzazione e contrasto della violenza di genere, Domenica 24 Novembre 2013

Il Servizio Spazio Donna del Centro per la famiglia "Lares" - PLUS Distretto sanitario di Ozieri - gestito dal Consorzio Network Etico, organizza un percorso artistico dedicato alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne e alla sensibilizzazione e contrasto della violenza di genere intitolata "L’arte rompe il silenzio".
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 21 Novembre 2013
Su trinta 'e Sant'Andria - Notte bianca

Su Trinta 'e Sant'Andria, Notte bianca

È stato definito il programma dell'evento più atteso dell'annno che oltra la Notte Bianca prevede alcuni appuntamenti in tutto il mese di Novembre

Dopo una serie di incontri con le cantine, la Pro Loco e le associazioni e istituzioni coinvolte, è stato chiuso un programma per l'evento più atteso dell'anno.
La novità principale è che il programma oltre alla grande festa per i vini novelli e notte bianca di Sabato 30, prevede alcuni appuntamenti in tutto il mese di novembre.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 19 Novembre 2013
Seconda Giornata di Archeotrekking

Annullata la Seconda Giornata di Archeotrekking

A causa delle cattive condizioni del terreno, la Seconda Giornata di Archeotrekking prevista per il giorno 17 Novembre è stata rinviata a data da definire, nella primavera 2014.

Visto il grande successo e le richiesta di coloro che non hanno potuto partecipare alla prima giornata svoltasi il 20 ottobre scorso, l'Istituzione San Michele del Comune di Ozieri, con l'associazione culturale Arkenatour di Pattada, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri, hanno organizzato per il giorno 17 novembre la Seconda Giornata di Archeotrekking nel territorio di Sant'Antioco di Bisarcio.
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da il 14 Novembre 2013
Prima mostra micologica del Logudoro

Prima Mostra Micologica del Logudoro

La prima mostra micologica del Logudoro verrà inaugurata Sabato 16 Novembre alle ore 16.00 ad Ozieri, nei locali dell'ex Centrale Elettrica in via De Gasperi

Sabato 16, Domenica 17 e Lunedì 18 Novembre 2013, presso i locali dell'ex Centrale Elettrica, in via De Gasperi ad Ozieri, si terrà la Prima Mostra Micologica del Logudoro, organizzata dal Gruppo Micologico del Logudoro di Ozieri, con il patrocinio del Comune di Ozieri e il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, della Provincia di Sassari e dell’Unione dei Comuni del Logudoro.
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 11 Novembre 2013
Immagine del Santo Patrono di Ozieri, S.Antioco

13 Novembre, Sant'Antioco, Patrono di Ozieri

Uffici pubblici chiusi per la ricorrenza della festa in onore del Santo Patrono

Mercoledì 13 Novembre ricorre la festa in onore di Sant'Antioco, Patrono di Ozieri. In occasione della ricorrenza verrà celebrata, dal Vescovo Mons. Sebastiano Sanguinetti, una Santa Messa nella Basilica di Sant'Antioco di Bisarcio.
Il corteo, accompagnato dalla Banda Musicale "Città di Ozieri" partirà dal Villaggio di Sant'Antioco di Bisarcio alle ore 10,30.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da il 08 Novembre 2013
Celebrazioni del 4 Novembre

Celebrazione del 4 Novembre

Il Comune di Ozieri, in accordo con la Sezione di Ozieri dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, celebra Domenica 3 Novembre la Giornata dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate

Il 4 Novembre ricorre la "Giornata dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate" che tradizionalmente il Comune di Ozieri celebra, in accordo con l'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci - Sezione di Ozieri "Ing. Fausto Cadoni", organizzando una cerimonia commemorativa, Domenica 3 Novembre 2013, secondo il seguente programma:

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da il 30 Ottobre 2013

[Precedenti 10] [01] [02] [03] [04] [05] [06] [07] [08] [09] [10] [Successive 10] [Tutte]