Ozieri, Sabato 22 Settembre 2018

La solidarietà della Città di Ozieri alle Terre d'Abruzzo.

La solidarietà della Città di Ozieri alle Terre d'Abruzzo.

Messaggio di cordoglio e solidarietà del sindaco di Ozieri ai Comuni colpiti dalla tragedia del terremoto

Il Sindaco di Ozieri Leonardo Ladu, nella certezza di interpretare l'unanime sentimento degli Amministratori Comunali e della intera cittadinanza ha voluto indirizzare un accorato messaggio di cordoglio e di solidarietà ai Comuni colpiti dalla tragedia del terremoto.
Oggi, Venerdì Santo, in concomitanza con la giornata di lutto proclamata a livello nazionale, le bandiere degli Uffici Pubblici saranno esposte a mezz'asta al fine di esprimere la partecipazione delle Istituzioni all'unanime cordoglio.
Alle ore 12 nella Sala del Consiglio Comunale sarà osservato un minuto di raccoglimento per le vittime dell'immane tragedia che ha colpito l'Abruzzo. [leggi l'avviso]

Il messaggio del Sindaco

Carissimo Collega,
profondamente rattristato per lo spaventoso evento sismico che ha colpito la Terra d'Abruzzo, nella certezza di interpretare il commosso sentimento della intera cittadinanza, desidero porgere, a nome mio personale e della Amministrazione Comunale, un segno di fraterna partecipazione al vostro smisurato dolore.

La Città di Ozieri esprime profonda ammirazione per la straordinaria dignità che le famiglie abruzzesi stanno dimostrando a fronte della sofferenza e delle privazioni apportate da una così terribile prova.

Così come in tutta la Nazione anche in Sardegna e nel nostro centro si moltiplicano le iniziative di tangibile e concreta solidarietà al vostro indicibile dramma. Abbiamo immediatamente reso alla Prefettura di Sassari la nostra totale disponibilità a cooperare con le Istituzioni Abruzzesi e con il Dipartimento della Protezione Civile.

Sono certo che il popolo d'Abruzzo saprà reagire, con la sua proverbiale tenacia, a questa indicibile sciagura.
Ozieri è al vostro fianco.

Con affetto e amicizia.


Leonardo Ladu – Sindaco di Ozieri



Versione stampabile